Sarah Varetto è una giornalista e dirigente d’azienda italiana, ex moglie di Salvo Sottile, matrimonio durato dal 2004 al 2019. La coppia ha avuto due figli: Giuseppe e Maya, arrivati nel 2004 e nel 2010. Per 15 anni è stata legata al collega Salvo Sottile. Il primo incontro è avvenuto nei corridoi di Sky: l’iniziale antipatia reciproca ha portato alla nascita di un sentimento fortissimo, coronato dalle nozze e dalla nascita di due figli: Giuseppe (chiamato così in onore del padre di Salvo, celebre cronista siciliano) e Maya, arrivati rispettivamente nel 2004 e nel 2010. Ignoti i motivi della rottura.

In che rapporti sono oggi Sarah Varetto e Salvo Sottile? Più che buoni, come spiegato dal conduttore: “Ancora oggi facciamo molte cose insieme. Andiamo spesso a pranzo o cena. Il nostro legame si è trasformato e siamo diventati buoni amici, non solo per il bene dei nostri figli. Sicuramente questo ci ha permesso di condividere la vita dei ragazzi in modo molto sereno: ognuno di noi li vede quando vuole, ma spesso stiamo tutti insieme”.

Chi è Lucia Borgonzoni, presunto flirt di Salvo Sottile

Lucia Borgonzoni, classe 1976, è una nota politica nonché sottosegretario al Ministero della Cultura del Governo Meloni. Lo scorso febbraio, Lucia Borgonzoni e Salvo Sottile sono stati pizzicati dai paparazzi di Diva e Donna insieme a Roma. Gli scatti li hanno immortalati insieme in diverse circostanze: al parco con il cane, in sella alla moto e in atri momenti di normale quotidianità.

Da queste immagini è quindi nata l’ipotesi di un presunto flirt tra i due del quale ha però parlato lo stesso Salvo Sottile nel corso di un’intervista al Messaggero. “È vero? No – avrebbe smentito il giornalista – È una persona che conosco e alla quale voglio molto bene“. Dalle parole di Salvo Sottile emergerebbe solo una sincera e profonda amicizia tra lui e Lucia Borgonzoni, anche se in molti continuano a ipotizzare che tra loro possa in realtà esserci qualcosa di più.

Chi è l’ex moglie di Salvo Sottile e cosa fa nella vita

La Varetto è nata e cresciuta a Torino da una famiglia semplice, ma molto unita, con mamma negoziante e papà impiegato della Fiat. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha iniziato a lavorare come giornalista: il debutto è avvenuto nel 1992 in una piccola emittente piemontese.

Grintosa e determinata, Sarah Varetto ha fatto carriera nel mondo del giornalismo. Più precisamente nel settore dell’economia e finanza. Dopo aver iniziato a darsi da fare negli anni Novanta come collaboratrice dell’emittente locale piemontese GRP (Giornale Televisivo del Piemonte), nel 1999 ha ricevuto il premio Casalegno giovani e nel marzo 2000 è diventata giornalista professionista.

Dopo un’esperienza in Rai con programmi su Rai2, Rai3 e Rai News condotti da Alan Friedman, ha fondato con lui nel 2000 un portale web giornalistico dedicato all’economia chiamato miaeconomia.com, che nel 2002 è diventato anche un programma televisivo su LA7. Nel 2003 Sarah Varetto è entrata a Sky TG24 come caporedattore, responsabile della rubrica di economia Sky TG 24 Economia. Nell’ottobre 2009 ha ottenuto il Premio Tular.

Il 4 luglio 2011 è stata nominata Direttore di Sky TG24, subentrando a Emilio Carelli. Sotto la sua direzione il canale si è affermato come il primo canale all news in Italia, anche grazie al lancio di Sky TG24 sul digitale terrestre; la Varetto ha realizzato il primo confronto nello studio di X Factor registrando ascolti record. Nel 2019 è diventata responsabile dei progetti giornalistici del gruppo Sky per tutti i Paesi dell’Europa continentale.

Nel 2020 Sarah Varetto ha assunto il ruolo di Executive Vice President Communication, Inclusion and Bigger Picture di Sky Italia. Un ruolo prestigioso, una sfida continua per l’ex giornalista, che in un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato: “Ho fatto giornalismo in una stagione per me bellissima, per certi versi irripetibile, dopo una lunga gavetta: questo mestiere lo impari facendolo e ti assorbe fin dalla più tenera età, è una vocazione. Ora mi sento fortunata perché temi che sono stati sempre una passione personale come la sostenibilità o l’ambiente sono diventati parte del mio lavoro”.