Putin condanna gli attacchi all’Iran da parte di Israele e degli Stati Uniti: il Presidente Russo ha ricevuto al Cremlino il ministro degli Esteri di Teheran Abbas Araghchi.

Putin condanna gli attacchi all’Iran da parte di Israele e Stati Uniti

Putin iran
Foto da Virgilio.it

Il Presidente Russo Vladimir Putin ha ha ricevuto al Cremlino il ministro degli Esteri di Teheran Abbas Araghchi, condannando le azioni di Israele e degli Stati Uniti contro l’Iran. Putin ha anche affermato che la Russia fornirà assistenza al popolo iraniano aggiungendo:

“Contro l’Iran c’è stata una aggressione assolutamente non provocata. Priva di basi o giustificazioni”.

Il Presidente Russo ha asserito anche che la posizione di Mosca è nota; condanna gli attacchi , ricerca la fine delle ostilità e uno sforzo diplomatico.

Il Ministro degli Esteri di Teheran Araghchi ha ringraziato Mosca, sottolineando che l’Iran ha il diritto di difendersi, dichiarando:

“In queste pericolose nuove circostanze, quando l’ordine mondiale è effettivamente minacciato, le nostre consultazioni con la Russia possono essere di grande importanza”.

Seguici su Google News