Raggiunto l’accordo sui dazi fra Usa e Ue. Dopo l’incontro in Scozia fra la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivata la svolta.
Dazi, Trump e Von der Leyen raggiungono l’accordo

Accordo raggiunto tra Von de Leyen e Trump sui dazi fra Usa e Ue; l’intesa ha come tariffa base il 15%. Donald Trump, come riporta l’ Agenzia Ansa, ha così commentato il raggiungimento dell’accordo:
“Abbiamo raggiunto un accordo che è imponente e su cui abbiamo lavorato per mesi. Per quanto riguarda acciaio e alluminio non cambierà nulla, è una questione che non sarà modificata”.
Ancora, il Presidente Trump ha sottolineato:
”È un buon accordo per tutti. Ci avvicinerà… è una partnership, in un certo senso. Abbiamo raggiunto un risultato soddisfacente per entrambe le parti, è un accordo molto potente ed è il più grande di tutti” e sarà “ottimo” per il settore dell’auto”.
Sulla questione dazi, in Scozia la Presidente Von der Leyen aveva aggiunto che tale accordo “potrebbe essere il più importante di sempre”.
Sull’intesa raggiunta fra UE e USA Von der Leyen, come riportato dall’Agenzia Ansa, ha commentato:
“Ora tocca a noi. Se avremo successo sarà l’accordo più grande mai raggiunto. Insieme rappresentiamo le due più grandi economie del mondo e il rapporto commerciale più importante a livello globale”.





