Dopo 5 anni di relazione, Carmen Di Pietro il 17 giugno 1998 sposa Sandro Paternostro, storico corrispondente Rai da Londra e volto storico del giornalismo italiano. Le nozze producono una grande risonanza mediatica, dovuta alla grande differenza di età: lui ha infatti 76 anni, mentre lei 33.
Sandro Paternostro muore il 23 luglio 2000 ma Carmen decide di non risposarsi per non perdere la ricca pensione di reversibilità del marito scomparso. Successivamente ha comunque un’importante relazione, dal 2001 al 2016, con Giuseppe Iannoni. Dalla loro storia sono nati due figli Alessandro (2001) e Carmelina (2016). Carmen Di Pietro, quindi, all’età di 36 anni, diventa mamma di Alessandro e, a 43, di Carmelina. Entrambi i figli sono frutto della relazione con il suo compagno, Giuseppe Iannoni, poi finita nel 2016.
Nonostante l’amore e la presenza di due figli, Carmen Di Pietro non si è mai sposata. “Mi hanno criticata perché non mi sono mai risposata in Comune ma solo in chiesa per non perdere la pensione di reversibilità. È vero, la pensione arriva ancora. Ma io avevo pensato di sposarmi con il mio ex compagno, ma abbiamo avuto delle incomprensioni. Ora con lui c’è un rapporto bellissimo”, ha detto.
La showgirl aveva notato sul telefono dell’ex marito delle foto di una donna compromettenti che avevano messo alle strette Iannoni il quale ammetteva la relazione extraconiugale. In seguito Carmen Di Pietro aveva deciso di perdonare l’ex marito Iannoni ma la storia era già volta al termine. In merito al rapporto tra Carmen e i figli, l’ex compagno Giuseppe Iannoni, in un’intervista rilasciata a Fanpage, ha detto:
“Ci tiene ad indirizzare i suoi figli sulla giusta via. Il loro rapporto è lo stesso anche a casa. Carmen può sembrare pressante, ma Alessandro sa farsi valere. Se sa che sua madre gli dirà sei volte di lavarsi i denti, alla seconda fa già finta di nulla”.





