Dal 1° luglio 2026 Laura Burdese succederà a Jean-Christophe Babin. Burdese era stata nominata vice-CEO di Bulgari a luglio dello scorso anno. Babin, di contro, manterrà le cariche di presidente del consiglio di amministrazione di Bulgari, Amministratore Delegato della business unit Bulgari Hotel e presidente della Fondazione Bulgari, riportando a Stéphane Bianchi, Group Managing Director di LVMH e CEO della divisione Orologi e Gioielli di LVMH. 

Laura Burdese è la nuova CEO di Bulgari

La nuova CEO lavora nel Gruppo LVMH da quasi 10 anni. Dopo aver guidato la trasformazione e l’evoluzione del marchio negli ultimi anni, infatti, nel luglio 2024 è stata promossa a Vice CEO della maison. E ora, diventata CEO, la manager proseguirà il lavoro svolto da Jean-Christophe Babin negli ultimi  12 anni. Infatti, sotto la sua guida, la Maison ha subito una profonda trasformazione. Ha riconquistato la sua posizione di gioielliere romano per eccellenza, ampliando anche l’attività nel settore dell’ospitalità di lusso con nuovi hotel nelle principali città del mondo.

Stéphane Bianchi ha commentato positivamente la notizia. “Sono molto orgoglioso di questa transizione fluida, da un grande leader a un’altra. Negli ultimi tre anni, Laura e Jean-Christophe hanno collaborato per sostenere e coordinare il rafforzamento dell’iconica Maison gioielliera romana. La nomina di Laura, oltre ad aprire un nuovo capitolo per Bvlgari, rappresenta un riconoscimento del suo importante contributo e dei suoi successi. Jean-Christophe ha plasmato il successo di TAG Heuer e Bvlgari, creando percorsi unici nei rispettivi settori. Sono fiducioso che nelle sue nuove responsabilità continuerà a dedicare la stessa energia e a sostenere LVMH e le sue Maison grazie alla sua straordinaria visione”.

Marianna Soru