Annamaria Gallo è la moglie di Nino D’Angelo: i due condividono una lunga storia d’amore iniziata sul finire degli anni Settanta e che ha portato alla nascita di Antonio e Vincenzo.

Il cantautore partenopeo stasera sarà tra gli ospiti di Splendida Cornice, in onda a partire dalle 21:40 su Raitre. Agli albori della carriera, quando lavorava con il pianista Vincenzo Gallo e frequentava la casa del musicista, un giovanissimo Nino incontra la figlia Annamaria e ne viene folgorato. Ospite a Domenica In, aveva raccontato: “Era diventata molto amica di mia sorella…Sono corso da lei vicino all’ascensore e le ho detto un mucchio di cose, ho provato a darle un bacio e mi ha dato uno schiaffo. Poi si è calmata, le ho parlato con il tono dolce. In un certo senso ho tradito i miei suoceri, poi prima non era come adesso.

Chi è la moglie di Nino D’Angelo

La loro storia è proseguita veloce fino alla prima gravidanza arrivata pochi anni dopo: “A 15 anni Annamaria è rimasta incinta e abbiamo fatto la fuitina. E poi, grazie anche ai miei amici, ho organizzato il matrimonio. Sono scappato tante volte nella mia vita, da tante cose brutte, ma quella è stata la fuitina più bella, perché sono scappato con l’amore della mia vita“. I due sono convolati a nozze nel 1979 e lo stesso anno diventavano genitori per la prima volta di Antonio, seguito da Vincenzo quattro anni dopo.

Sul rapporto con la moglie ha aggiunto: “Questi anni con lei sono stati meravigliosi. Insieme siamo stati una forza, abbiamo sempre creduto l’uno nell’altra e siamo stati sempre insieme. Mia moglie è una donna intelligente e bellissima, ma è ancora più bella dentro. Io sono molto geloso, penso che sia impossibile amare qualcuno senza esserlo“. In occasione del sessantesimo compleanno della moglie aveva pubblicato una dedica sui social accompagnata da un vecchio scatto di coppia: “Io vivo si respire tu… Buon compleanno amore mio”