L’ex fidanzata di Pif è una donna lontana dallo spettacolo, l’attivista Nabila Ben Chaled: i due diventavano genitori di Emilia, la loro unica figlia, nata nel 2020.

Stasera l’artista palermitano sarà con Giusy Buscemi tra gli ospiti di Che Tempo Che Fa, dove presenterà il nuovo film che lo vede dietro la macchina da presa Che Dio Perdona Tutti nelle sale dal 2 aprile. Palermitano nato nel 1972, Pierfrancesco Dliberto detto Pif eredita dal padre il regista Maurizio Diliberto, la passione per il cinema. Conseguita la maturità, inizia a dedicarsi alla settima arte seguendo dei corsi a Londra per poi debuttare come assistente alla regia per Franco Zeffirelli in Un tè con Mussolini (1999) e poi Marco Tullio Giordana ne I cento passi l’anno successivo. Al tempo stesso lo vediamo a Le Iene dove lavora come inviato ed autore, per poi proseguire alla conduzione di programmi come il Testimone e Caro Marziano.

Chi è l’ex fidanzata di Pif

Il debutto alla regia è nel 2013 con La Mafia Uccide Solo D’Estate, seguito da In Guerra E Per Amore. Il 23 maggio 2017, con Fabio Fazio e Roberto Saviano, partecipa alla trasmissione di Rai1 in diretta da Palermo Falcone e Borsellino in occasione del 25esimo anniversario della Strage di Capaci e della Strage di via D’Amelio. Nel passato è stato legato alla collega Giulia Innocenzi con la quale ha condiviso l’esperienza a Le Iene. Nel 2018 iniziava la relazione con l’attivista della Onlus Refugees Italia, Nabila Ben Chaled. I due hanno iniziato una convivenza a Roma e nel 2020 davano il benvenuto ad Emilia, la loro unica figlia. L’anno successivo la coppia debuttava all Festa Del Cinema di Roma.

Pochi anni dopo la nascita della bambina si sarebbe interrotta la relazione con la madre della figlia, confermata la scorsa estate sulle pagine del Corriere Della Sera:Ho una bambina di 5 anni e sono separato...Mi sento un sopravvissuto, è stato massacrante, mia figlia dopo un’intera giornata al parco giochi sulle navi dei pirati era lì sorridente come se fosse appena arrivata”.