Rilasciato poche ore fa il trailer ufficiale di Backrooms. Vi ricordate quel fenomeno found footage diventato virale sul web, che riprendeva stanze vuote insinuando il terrore? Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato, e abbiamo visto come quella serie di filmati youtube, ideati da Parsons, siano diventati un lungometraggio. Oggi possiamo confermarlo, con il trailer ufficiale, rilasciato dalla casa di produzione A24.
Dai corti youtube al film A24
A24 ha pubblicato il trailer di Backrooms, un film horror fantascientifico di prossima uscita con Renate Reinsve e Chiwetel Ejiofor. Diretto da Kane Parsons al suo debutto alla regia di un lungometraggio, Backrooms è basato sull’universo horror found footage virale di Parsons su YouTube. La sua serie antologica ha debuttato nel 2022 e si concentra sulla storia di una terapista alla ricerca della sua paziente, misteriosamente scomparsa in una dimensione al di là della realtà. Parsons, che aveva solo 19 anni quando ha firmato con A24, è il più giovane regista ad aver mai collaborato con lo studio.
La sceneggiatura è scritta da Will Soodik, ed è basata sulla leggenda metropolitana online omonima che ha ispirato la serie YouTube di Parsons. Oltre a Reinsve e Ejiofor, il film vedrà la partecipazione di Mark Duplass (“Creep”), Finn Bennett (“Un cavaliere dei sette regni”), Lukita Maxwell (“Generation”) e Avan Jogia (“56 giorni”).
Il team produttivo
Chernin Entertainment, parte di North Road Company, co-finanzierà il film insieme ad A24. Tra i produttori figurano Atomic Monster, Chernin Entertainment e 21 Laps Entertainment. Shawn Levy, Dan Cohen e Dan Levine produrranno per 21 Laps Entertainment, mentre Chris Ferguson per Oddfellows Pictures. James Wan e Michael Clear produrranno per la Atomic Monster di Wan, con Judson Scott come produttore esecutivo e Alayna Glasthal come supervisore per la società. Anche Chris White, che ha portato il progetto ad Atomic Monster, sarà produttore esecutivo. Tra gli altri produttori figura Roberto Patino.
Doriana Gatta





