Nato a Catania, ha 32 anni, nella vita Nicolò Brigante è un piccolo imprenditore ma continua a lavorare anche nella moda e come influencer. E’ molto legato alla sua terra e alla sua famiglia (papà, mamma e sorella). Ama viaggiare e fare sport. 

Il suo è un nome noto soltanto agli assidui spettatori di ‘Uomini e Donne’, di cui il catanese classe 1994 è stato uno dei tronisti. Era il 2018 quando Nicolò Brigante dall’ormai famosissimo trono del dating show condotto da Maria De Filippi era protagonista del proprio percorso per trovare l’amore. E la notorietà, ca va sans dire. Alla fine della sua esperienza televisiva, Nicolò Brigante aveva scelto Virginia Stablum. 

Nicolò Brigante al GF Vip e la sorpresa della sorella

Nicolò Brigante sta attraversando un periodo non facile al Grande Fratello Vip 2026 dopo l’eliminazione di Blu Barbara Prezia una dei concorrenti con cui aveva legato di più. Dopo l’uscita della giovane l’ex tronista di Uomini e Donne è entrato in crisi minacciando più volte di voler abbandonare la Casa più spiata di Italia. E nella puntata di questa sera Nicolò dovrà decidere se abbandonare o meno il reality ma nel frattempo gli autori hanno deciso di fargli un regalo: fargli incontrare la mamma Serena e la sorella Simona.

Nei giorni scorsi per il giorno di Pasquetta il concorrenti del Grande Fratello Vip 8 hanno ricevuto dei toccanti messaggi da parte dei loro familiari e la sorella di Nicolò Brigante, Simona è intervenuta mandandogli una toccante lettera insieme ad una foto della nipotina Chiara. Il ragazzo si è commosso immediatamente per la mancanza dei suoi cari. Raul lo ha aiutato a leggere il messaggio di supporto della sorella, che si complimentata con lui per la sua educazione e per il percorso che sta affrontando: “Grazie perché nel tuo percorso stai insegnando con i fatti chi sei, quali sono i tuoi valori e la tua educazione. Sei un ragazzo autentico e sensibile.. Siamo orgogliosi di te!”