Paramount Channel ripropone la commedia americana a “A casa con i suoi”. Il film datato 2006 e diretto da Tom Dey sarà trasmesso sul canale 27 del Digitale terreste e 158 di Sky in prima serata alle 21,10. Al momento dell’uscita il film ebbe un gran successo, incassando ben 24,6 milioni di dollari soltanto nella prima settimana di produzione e guadagnandosi, così, il primato di film più visto nel weekend. La risposta del pubblico fu sicuramente incentiva dalla coppia Sarah Jessica Parker e Matthew McConaughey, protagonista indiscussa di questa commedia sentimentale.
La trama di “A casa con i suoi”
Al centro del racconto c’è Tripp, interpretato da Matthew McConaughey. Seppur trentacinquenne e con una carriera di successo, il giovane si ostina a vivere con i propri genitori Al e Sue. Questi, preoccupati per la sua permanenza, decidono di chiamare Paula per risolvere la questione una volta per tutte. La donna, Sarah Jessica Parker, si è già occupata in passato di uomini reticenti ad abbandonare il nido materno. Secondo Paula alla base di tutto cielo una mancanza di autostima.

Per incentivare gli uomini ad andarsene utilizza uno stratagemma ben consolidato. La bella Paula fa solitamente innamorare i suoi clienti e li costringe, poi, ad abbandonare casa per evitare che la relazione sentimentale vada in malora. La donna si renderà, però, conto di avere a che fare con un osso duro, la cui mancanza di sicurezza non è certo il motivo della sua decisione. L’uomo, infatti, è rimasto brutalmente deluso da una relazione passata e vede nella figura dei genitori l’unica ancora di salvezza e le sole persone di cui potersi fidare.
Alla fine Paula e Tripp si innamoreranno per davvero ma, quando l’uomo scoprirà che la sua compagna è stata ingaggiata dai suoi genitori, non vorrà più vederla. Deluso più che mai decide di allontanarsi anche dai Al e Sue. Ma tutto è bene quel che finisce bene e come nelle migliori commedie romantiche Tripp riuscirà a riappacificarsi con sua madre e suo padre e a perdonare la sua amata.

Marta Millauro
Seguici su