Attualità

A Lampedusa nuove ondate di sbarchi di migranti: l’hotspot è pieno

A Lampedusa una nuova ondata di sbarchi di migranti: la situazione comincia ad essere difficile, gli hotspot sono già pieni.

Lampedusa: sbarchi migranti e hotspot già pieni

A Lampedusa, a quanto riporta Ansa, sono 119 i migranti sbarcati, a partire da questa notte e fino all’alba con tre diverse imbarcazioni. Il primo barchino di 6 metri è stato bloccato a 5 miglia dalla Guardia di Finanza c’erano 29 persone, fra cui 4 donne, provenienti da Sudan, Somalia e Guinea.

Mentre il secondo gommone di 7 metri, intercettato a 37 miglia dalla Guardia Costiera, aveva con se 36 persone, fra cui una donna. Le persone erano provenienti da Senegal, Sudan, Mali, Etiopia, Egitto, Gambia, Libia ed Algeria. Sulla terza imbarcazione di 9 metri, invece, erano presenti 54 migranti, fra cui due donne e un bambino, provenienti da Mali, Guinea, Senegal, Sudan, Egitto, Etiopia, Algeria. Solo nella giornata di ieri erano già arrivati a Lampedusa con 4 diversi barconi 221 persone. L’ultimo sbarco avvenuto nella notte con 75 migranti provenienti da Bangladesh, Egitto, Camerun. Mentre all’hotspot di contrada Imbriacola, al momento, si trovano 370 persone rispetto ai 250 posti disponibili.

Back to top button