Games

A Plague Tale: Innocence – disponibile l’edizione fisica per PS5 e Xbox Series X

Tra il dark fantasy e il genere storico, A Plague Tale: Innocence è la grande sorpresa del 2019. Una piccola perla dello studio francese Asopo che ci porta nel brutale paesaggio della guerra dei cent’anni tra Francia e Inghilterra. Questa volta però non prenderemo le parti di un cavaliere in cerca di gloria ma di una ragazzina in fuga col suo indifeso, ma non troppo, fratellino. Intorno a noi si ammassano montagne di corpi ma non saremo noi ad ammucchiarli; saranno la guerra e l’inquisizione, aiutati da una peste che non bada troppo al colore dei vessilli. Disponibile in edizione fisica per PS5 e Xbox Series X, a partire da oggi, A Plague Tale: Innocence è un titolo che il sottoscritto vi consiglia caldamente.

Dal punto di vista del gameplay al giocatore è offerta un’avventura con delle meccaniche di gioco stealth e con una certa quantità di enigmi ambientali da risolvere per proseguire il viaggio. Mano a mano che si andrà avanti si sbloccheranno nuove abilità e individuali e di gruppo che renderanno variegata l’esperienza.

Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che le avventure di Amicia proseguiranno in A Plague Tale: Requiem; annunciato durante l’E3 2021 e la cui uscita è prevista per il 2022.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi

Pulsante per tornare all'inizio