John Krasinski sembra instancabile negli ultimi tempi. Attore, sceneggiatore, produttore, con A Quiet Place diventa nel 2018 anche un apprezzato regista. Uno degli horror più interessanti e premiati degli ultimi anni è stato poi co-prodotto e scritto dallo stesso Krasinski, che vi veste tra l’altro i panni del protagonista insieme alla moglie Emily Blunt.
Un prodotto totalmente fatto in casa, che accoglierà però un altro regista nello spin-off che l’attore intende produrre. Il nome prescelto è quello di Jeff Nichols, già regista di Take Shelter, Mud, Midnight Special e Loving. E sul fatto che John Krasinski, che ha deciso di mettersi da parte per il progetto, ami la qualità non ci sono quindi dubbi.
Dopo “A Quiet Place II” in arrivo lo spin-off
Di questo spin-off non sappiamo nulla, salvo il fatto che il mondo che ha terrorizzato gli spettatori nel 2018 tornerà a fare da sfondo alle avventure dei protagonisti. Tra gli interpreti, quello di Michael Shannon è un nome papabile, dal momento che Nichols lo ha portato con sé in tutti i suoi film.
In attesa di sapere di più su questo progetto, i protagonisti del film continueranno a lottare per la loro vita in questa Terra post-apocalittica invasa da terribili alieni in A Quiet Place II, la cui uscita, rimandata per l’emergenza sanitaria, è prevista per il 23 aprile 2021.
Seguici su MMI e Metropolitan cinema
Manuela Famà