Cinema

“Abbronzatissimi”: stasera in TV torna la commedia estiva datata 1991

Il palinsesto televisivo omaggia ancora una volta le atmosfere estive con una commedia datata 1991. In prima serata televisiva c’è “Abbronzatissimi“, pellicola diretta da Bruno Gaburro. La sceneggiatura del film è stata curata da Jerry Calà, che compare anche nelle vesti di attore. 108 minuti che riportano il pubblico più agée alle atmosfere bollenti della Riviera Romagnola, catapultandolo sulle immense spiagge di Rimini. Amori e intrighi colorano la classica estate all’italiana e la famosa meta turistica diviene simbolo di un riscatto sociale. A Rimini tutto è concesso e gli incontri estivi possono cambiarti la vita. Il film fu ben accolto, complice un cast ricco di eccellenze italiane. Nel 1993 fu, perciò, realizzato il sequel “Abbronzatissimi 2“.

Trama e cast di “Abbronzatissimi”

E’ estate e Rimini si popola. Nella nota località balneare si intrecciano le vite di vari personaggi. C’è Billy Damasco, pianista con la passione per il gioco d’azzardo che si invaghisce della bella Aurora (Alba Parietti), proprietaria di uno stabilimento balneare. La donna è sposata con Osvaldo (Renato Cecchetto), ma vuole a tutti i costi sbarazzarsi del marito. Incita, così, Billy ad uccidere l’uomo per poi potersi godere insieme i soldi della sua assicurazione sulla vita. Il compito si, rivelerà, però arduo e Billy sarà costretto a mentire ad Aurora pur di conquistarla.

Nel frattempo arrivano in Riviera anche i due operai Matteo (Teo Teocoli) e Mauro (Mauro Di Francesco). Desiderosi di dare una svolta alla propria vita si fingono due uomini d’affari e soggiornano al Grand Hotel. Qui sperano di incontrare qualche bella ragazza ricca che li possa mantenere a vita. A Rimini c’è anche Elide (Eva Grimaldi), giovane prostituta accompagnata dal suo protettore Marcellino (Pier Maria Cecchini). All’hotel incontra Willy (Franco Oppini), portiere che si finge cieco pur di conquistarla e, sorprendentemente, riesce nel suo intento.

Teo Teocoli, Mauro Di Francesco, Alba Parietti e Jerry Calà in "Abbronzatissimi" - Photo Credits: Cinematographe.it
Teo Teocoli, Mauro Di Francesco, Alba Parietti e Jerry Calà in “Abbronzatissimi” – Photo Credits: Cinematographe.it

Dove vedere la commedia con Alba Parietti

Abbronzatissimi” sarà trasmesso in prima serata televisiva da Cine34 (canale 34 del digitale terrestre o 327 di Sky). La commedia avrà inizio alle 21.07 sulla rete Mediaset dedicata ai grandi classici del cinema.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button