Moda

Abiti eleganti: le tendenze del momento

Trovarsi a scegliere un abito elegante per una cerimonia può essere complicato, soprattutto per quelle donne che cercano uno stile che unisca l’eleganza all’originalità. Fortunatamente però, ad oggi è possibile esprimere a qualsiasi età la propria eleganza e la propria femminilità senza dover sottostare a canoni ormai troppo rigidi e poco sensibili alla contemporaneità. Le tendenze del momento infatti vedono la possibilità per tutte le donne di indossare capi audaci, che mettono in mostra le loro forme e che le valorizzino al massimo, senza però farle apparire fuori luogo o volgari.

Naturalmente, per dare sfoggio alla propria raffinatezza bisogna prima di tutto affidarsi ad un brand di qualità, che sappia interpretare al meglio la moda del momento come Marina Rinaldi che rappresenta ormai un’istituzione da questo punto di vista. Nella sua nuova collezione Elegante troviamo vestiti eleganti da cerimonia che sono perfetti per tutte quelle donne che non vogliono rinunciare ad indossare un capo esclusivo che esprime al meglio la loro raffinatezza. Ispiriamoci dunque alla nuova linea di Marina Rinaldi, per capire quali sono le tendenze moda per le cerimonie dell’estate 2022.

Il pantalone morbido alla caviglia

Abiti eleganti: le tendenze del momento

Il pantalone morbido alla caviglia può essere ormai considerato un vero e proprio must have: un capo versatile, indossabile da qualsiasi tipo di donna, indipendentemente da fisico o età, per esprimere al meglio la propria femminilità senza rinunciare per questo al comfort. Nella collezione di Marina Rinaldi lo troviamo in triacetato, dalla linea dritta con piega frontale e tasche alla francese: interpretazione perfettamente riuscita di quelle che sono le tendenze del momento. Per non rischiare di passare inosservate, si punta in questo caso sul colore che è acceso, accattivante, sui toni del pastello ma non solo. Questo è un pantalone che dà il meglio di sé se indossato con un paio di scarpe con il tacco, che slanciano la figura e ne aumentano ulteriormente eleganza e raffinatezza.

L’abito all over che punta sulla lunghezza

Altrettanto di tendenza per una cerimonia o un evento elegante è l’abito all over che punta tutto sulla lunghezza e sull’ampiezza, senza per questo apparire eccessivamente coprente. Perfetto per le donne curvy che preferiscono non mettere eccessivamente in mostra il punto vita ma che al tempo stesso vogliono esprimere quella sicurezza del proprio corpo con un abito che non rischia di farle passare inosservate. Il tessuto è fresco e scende morbido, mentre la scollatura a V mette in risalto il décolleté, senza rischiare di apparire volgare. L’abito all over sta sicuramente benissimo con un paio di scarpe eleganti con il tacco, ma si può sfoggiare tranquillamente anche con delle calzature più basse e comode.

Il tailleur: un evergreen

Vero e proprio evergreen, il tailleur torna anche nella collezione Elegante di Marina Rinaldi in una declinazione che lo fa apparire assolutamente in linea con le tendenze del momento. Colori audaci, tessuti preziosi e tagli svasati consentono anche alle donne che preferiscono uno stile più classico di sfoggiare un’eleganza senza tempo ma allo stesso tempo moderna.

Back to top button