
La nuova espansione di Yu-Gi-Oh! Accesso Cybertempesta uscirà il 4 maggio. Sarà l’ultimo “Core Set” della serie 11 e narrerà l’epilogo delle avventure di Albaz ed Ecclesia oltre che il proseguimento del viaggio di Visas Starfrost.
Yu-Gi-Oh! Accesso Cybertempesta: l’influencer rivela!

Per questo set Konami ha deciso di divulgare tramite gli influencer le novità sugli archetipi più attesi dell’espansione. Le nuove carte Orgoglio D’Oro, Marchiato, e Mannadium sono state presentate in questi giorni e già sono disponibili video unboxing in anteprima. Per tutti i dettagli vi invito a controllare dal sito ufficiale Konami i link ai canali Youtube dei collaboratori per la vostra regione.
Novità impattanti
Orgoglio D’Oro è un archetipo esclusivo TCG, e come tale non abbiamo modo di sapere in anticipo come si comporterà nei confronti del meta, tuttavia i nuovi supporti forniscono una notevole consistenza al mazzo ed una interazione/removal nella forma di Orgoglio D’Oro – Flipper. Marchiato grazie ai nuovi supporti, espande le sue giocate anche ai Synchro, superando così i limiti di Fusione Marchiata e ottenendo accesso a carte come il nuovo boss monster Bystial Dis Pater. Infine Mannadium è un nuovo archetipo che, similmente a Spadanima, si concentra su giocate Synchro derivanti da combo di 2 o più carte.
Oltre i su citati, questo box offre nuovi supporti per archetipi recenti come quelli presentati in Incredibili Difensori, ma anche più anziani come Tellcavaliere. In particolare, in seguito ad essi, mazzi come Purrely e Samurai Superpesante sono pronti a contendere una posizione di rilievo nel metagame. Il set introduce inoltre nuovi archetipi come Nemleria, supporti Chaos e potenti carte generiche tra le quali si distingue Moganite Strappa-Tempo, in grado di rivoluzionare il gioco e playstyle di archetipi già esistenti.
Questo fine settimana la premiere
Come scritto in prefazione, il set uscirà il 4 maggio tuttavia, se anche voi come me siete impazienti di ottenere i nuovi supporti, non mancherete alla premiere che si svolgerà questo fine settimana in tutti i rivenditori autorizzati. Estendo perciò l’invito a partecipare al torneo “Sneak Peek” di Accesso Cybertempesta per provare con mano le carte del nuovo set.
Un saluto e come sempre, ci si vede ai tavoli!
Enrico Bartoloni
Seguici su Google News