Games

Incredibili Difensori: Konami pubblica il primo set di Yu-Gi-Oh! del 2023

Konami ha rilasciato un comunicato stampa riguardante l’ultimo prodotto uscito il 19 Gennaio 2023: Il “booster box” Incredibili Difensori. Condividiamo con voi il contenuto in attesa di parlarvene più approfonditamente in un prossimo articolo.

Arriva Incredibili Difensori

Incredibili Difensori: Konami pubblica il primo set di Yu-Gi-Oh! del 2023
Il maestoso box in questione

“L’anno comincia al massimo per gli appassionati del mondo di Yu-Gi-Oh! TCG, infatti contestualmente all’uscita di Incredibili Difensori ci sembra appropriato presentarne le caratteristiche a chi tra gli amanti di Yu-Gi-Oh! può apprezzare maggiormente il prodotto.

Sarà proprio Incredibili Difensori il primo articolo in uscita nel 2023!

Incredibili Difensori è un box di buste che contiene bustine da 7 Carte, la cui uscita avviene a cavallo di due Core Set (in questo caso Esplosione Alaoscura e Ipernova Fotonica il 09/02/2023).

Generalmente le caratteristiche dei set dei box da buste di 7 carte sono le seguenti:

  • Rafforzare archetipi di gioco già esistenti avendo la tendenza ad includere ristampe di carte richieste dai giocatori.
  • Introdurre nuove carte appetibili per collezionisti, aspiranti tali e nuovi giocatori (altrimenti come vi spiegate pompieri robot assemblabili, danzatrici mistiche e cuccioli da allevare?).”

“Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) annuncia che Incredibili Difensori, primo booster set del 2023 per Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI, è disponibile da oggi in Europa e Oceania. Caratterizzato da tre nuovi temi esclusivi, questo set da 60 Carte vi darà la possibilità di dominare i Duelli grazie a Mostri dall’incommensurabile potere. Ogni tema è distinto da uno stile di gioco unico: provateli tutti e scoprite il vostro preferito! Ecco un assaggio di ciò che troverete in Incredibili Difensori :

  • Un veicolo di soccorso completamente equipaggiato che arriverà sempre per primo sulla scena. Ha tutti gli strumenti necessari per permettervi di sopravvivere e sventare qualsiasi minaccia.
  • Un Mostro Xyz che richiederà un po’ di cure per sprigionare il suo pieno potenziale. Allevatelo con cura e non ci sarà nulla che non potrete fare insieme.
  • Un Mostro Rituale che apparirà solo padroneggiando la danza mistica. Che tipi di poteri possiederà?

Oltre alle Carte che caratterizzano queste tre strategie, Incredibili Difensori include anche Carte già note, utili a costruire questi Deck. Infine, 15 Carte del set saranno anche disponibili come Rare Collector! Il booster set Incredibili Difensori contiene 10 Carte Ultra Rare, 15 Carte Super Rare e 35 Carte Rare. Ogni booster pack contiene 1 Carta Foil e 6 Carte Rare.

Approfondimenti in arrivo

Il comunicato ci introduce a 3 nuovi archetipi, rispettivamente:

  • Salvataggio-ASSO 
  • Purrely
  • Mikanko 

Seppur non escano come mazzi “meta defining”, essi sono comunque molto divertenti da giocare e possiedono il potenziale per andare oltre:
Salvataggio-ASSO è un mazzo control con un boss monster che permette di posizionare fino a 4 magie/trappole di archetipo dal Deck ogni turno. Purrley un “Xyz based” con flessibilità tra il giocare control con un mostro non “opt” (once per turn) o aggro con multipli attacchi durante la battle phase. Mikanko è un mazzo rituale che si concentra sull’utilizzo di magie equipaggiamento e permette di attaccare l’avversario tramite danni riflessi, ma può essere combinato con altri archetipi rituale (in particolare Libromancer) per giocare una versione più combo.
Vi invito a rimanete “connessi” in attesa dell’articolo di approfondimento che rilasceremo prossimamente.

Enrico Bartoloni

Seguici su Google News

Enrico Bartoloni

Classe '98. Quando non è impegnato a procrastinare ama impiegare il suo tempo per ampliare la sua cultura manga e anime, apprezzare meme e giocare a Yu-Gi-Oh! e videogiochi. Aspetta, ma questa non è la definizione di procrastinazione...?
Back to top button