Esteri

Accoltellamento a Birmingham, diversi feriti

Diverse persone sono state accoltellate a Birmingham: lo rende noto la polizia britannica senza però dare ulteriori dettagli. Gli agenti sono stati chiamati poco dopo la mezzanotte e stanno ancora indagando su quanto successo. E’ trapelato che almeno 4 persone sono rimaste ferite ma non si conoscono le loro condizioni di salute.

“Possiamo confermare che verso la mezzanotte e trenta di oggi siamo stati chiamati per un accoltellamento nel centro di Birmingham”, ha scritto su Twitter la polizia delle West Midlands: “Siamo subito arrivati, insieme ai colleghi del servizio di ambulanza. Poco dopo sono stati segnalati altri accoltellamenti nella zona. Siamo a conoscenza di una serie di feriti, ma al momento non siamo in grado di dire quanti o quanto gravi. Tuttavia, tutti i servizi di emergenza stanno lavorando insieme sulla scena, assicurandosi i feriti ricevano cure mediche”. La situazione è stata dichiarata dalla polizia “grave”. 

Polizia chiude ampia area del centro città – Immagini trasmesse dai canali di notizie della televisione britannica mostrano ampie aree del centro di Birmingham isolate con del nastro mentre gli agenti di polizia in tuta forense operano sulla scena per i rilievi. “Il lavoro è ancora in corso per stabilire cosa è successo, e potrebbe volerci del tempo prima che siamo in grado di confermare qualcosa”, ha detto la polizia delle West Midlands: “In questa fase iniziale non sarebbe appropriato speculare sulle cause di quanto accaduto”.

A giugno scorso c’era stato un altro accoltellamento a a Reading, città di poco più di 230 mila abitanti nel Regno Unito: in quella occasione tre persone erano morte e altre tre erano rimaste ferite. A compiere il gesto un uomo di 25 anni che aveva aggredito la folla nel parco Forbury Gardens, a poca distanza da luogo in cui si era appena svolta una manifestazione contro il razzismo. 

Back to top button