Arte e Intrattenimento

“Achille Idol is present”, esce oggi il libro di Achille Lauro

Grande evento in occasione dell’uscita del libro fotografico “Achille Lauro” edito da 24 Ore Cultura, disponibile dal 23 settembre in libreria e online. Mercoledì 22 settembre il museo MUDEC ha ospitato l’evento speciale “Achille Idol is present. Photo Book experience”.

“Achille Idol is present”, l’evento speciale

L’evento “Achille Idol is present” si è suddiviso in momenti diversi. Dalle 16 alle 18 c’è stato l’incontro con il pubblico e firma delle copie: la consegna del libro autografato dall’artista non avverrà infatti in maniera canonica, ma in puro stile Lauro. Il libro è il medium, Lauro il Messaggio. Il libro ha dato accesso al grande pubblico a nuove ed inedite tematiche che si celano dietro le performance di Lauro e di fatto segna un nuovo corso nella carriera dell’artista. Alle 19.30 il Talk, che andrà in diretta streaming su ilsole24ore.com e sulla pagina Facebook de “Il Sole 24 ORE”. Infine, alle 20.30 La camera delle meraviglie di Achille Lauro.

Abiti firmati Gucci e tante altre curiosità esposte fino al 10 ottobre 2021 al MUDEC. La giornata si concluderà con lo svelamento di alcune delle vetrine polilobate che perimetrano la l’Agorà del Mudec: appariranno gli abiti firmati Gucci, che hanno segnato gli ultimi due anni di carriera dell’artista, con un focus sulle esperienze sanremesi. Una wunderkammer delle meraviglie. L’art direction del progetto è a cura di Lauro De Marinis e Nicolò Cerioni in collaborazione con 24 ORE Cultura. L’allestimento delle vetrine museali è a cura di Leandro Emede, fotografo le cui opere sono presenti nel libro “Achille Lauro” edito da 24 ORE Cultura.

Il Libro

Immagini iconiche e scatti inediti dall’archivio personale, disegni dell’artista, fotografie di backstage, testimonianze e aneddoti: dal 23 settembre esce “Achille Lauro” edito da 24 ORE Cultura, presentato all’evento “Achille Idol is present”, la prima grande antologia di immagini sull’artista, dedicata non solo ai sui fan e follower, ma a tutti gli amanti della moda, dell’arte e della cultura pop. Un incredibile portfolio di immagini iconiche, provocatorie, candide e sorprendenti, tratte dal suo archivio personale, scatti inediti e fotografie di backstage a raccontarne l’evoluzione visiva nel corso degli anni, tracciando la storia di uno dei più controversi personaggi del panorama musicale italiano. È inoltre disponibile, solo su richiesta contattando direttamente l’editore all’indirizzo info@24orecultura.com, una speciale edizione limitata in 115 copie numerate e autografate dall’artista.

Un libro-oggetto unico nel suo genere. Attraverso l’originalità della grafica, la scenografica copertina lenticolare e l’uso di un font espressamente studiato e realizzato per Achille Lauro, esprime perfettamente l’identità dell’artista. Un artista dalle mille sfaccettature: sperimentatore, signore di tutti gli eccessi, amante dello straordinario e del bizzarro.

Sara Marchioni

Adv
Adv
Back to top button