Achille Lauro, il nuovo singolo “16 Marzo” è in rete e stasera in diretta Instagram

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

E’ uscito il nuovo singolo di Achille Lauro, ben diverso da quello che ci si poteva aspettare dall’artista di Me ne Frego o Rolls Royce, non vi sorprenderete se vi sfuggirà anche una lacrima, complice il video. Il rapper veronese, poi romano, aveva detto che avrebbe lanciato ad Aprile la sua nuova canzone, spiegando l’origine del post sul suo profilo:

Questa notte ho scritto una lettera ad una ragazza. L’ho chiamata come il giorno in cui gliel’ho dedicata. Come il mese dei nuovi amori. Quel mese in cui ogni donna torna da chi non la starà cercando più. Come me.

https://www.instagram.com/p/B-fY4KFClSm/

Come nasce il pezzo di Achille Lauro “16”

Achille aveva iniziato a lavorare al pezzo all’interno di un Airbnb, in isolamento, allestendolo a studio, ma registrando a distanza con altri musicisti sparsi per il mondo. Il tutto appariva nelle sue stories ed è finito il 19 marzo. All’interno del profilo quindi, si è consumata un’enorme catena di montaggio, con mixaggio, screen, etc.. Quindi il lavoro è frutto di tutto questo. Una ballata che fa sognare, e sicuramente si lega ad uno schema canonico, melodico, che entra subito nelle corde dell’ascoltatore. Un ritmo radiofonico, ma che tocca profondamente le corde dell’animo, perché se Achille voleva arrivare al cuore delle persone stavolta ha preso la via giusta.

Achille Lauro Photo Credit @Luca D’Amelio

Achille certificato Disco D’oro

Il celebre cantante è stato inserito da Forbes tra i 100 Giovani Leader del Futuro in Italia nella sezione Music. Dopo l’happening di gennaio in Piazza Duomo a Milano e la performance art sanremese, Achille Lauro continua a sorprendere e a rinnovarsi in un’ottica di interdisciplinarità artistica. Non solo cantante, icona di moda e performer, ma anche Direttore Creativo di Elektra Records, ruolo che gli consente l’ascesa all’Olimpo della discografia internazionale e la direzione creativa dei suoi nuovi progetti artistici. La sua Me ne Frego è stato certificata Disco D’oro. E anche su questa sua nuova canzone abbiamo grandi aspettative. Si tratta di un potente inno generazionale, una ballad dai tratti melodici, nostalgici, che uscirà in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 3 aprile per ElektraRecords/Warner Music. Inoltre, stasera, Achille Lauro sarà in diretta Instagram a partire dalle ore 21 e, come annunciato dal cantante stesso, con lui ci sarà Jovanotti.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook