L’Acmella Oleracea è una pianta proveniente dal Sud America e dell’Africa tropicale usata da Kate Middleton come cosmetico antirughe naturale. Sembra infatti che l’azione di questa antica e potentissima pianta dia effetti simili a un trattamento lifting.

Acmella Oleracea, il segreto di bellezza di Kate Middleton

Acmella Oleracea - photocredit:inews24

Sembra che di recente la principessa del Galles, Kate Middleton, avrebbe confessato un suo importante segreto di bellezza consigliandolo, addirittura, a Michelle Obama. Indiscrezioni, infatti, vociferano che Kate Middleton utilizzerebbe un siero specifico per mantenere la pelle giovane, turgida e tonificata. Tale siero sarebbe composto da Acmella Oleracea, una pianta dalle straordinarie proprietà, originaria del Sud America, che avrebbe delle potenzialità simili alla tossina botulinica e che agirebbe come un vero e proprio botox naturale contrastando il rilassamento della pelle dovuto al trascorrere del tempo.

L‘Acmella Olercea, quindi, sembrerebbe impiegarsi per contrastare le rughe e i segni tipici dell’età. Il principio attivo della pianta contribuirebbe, per cui, a rallentare il processo di invecchiamento della pelle dovuto al tempo, contrastando e rallentando la comparsa delle rughe.

La scoperta e l’utilizzo del cosmetico come anti-rughe

Il merito della scoperta delle potenzialità della pianta si deve a Françoise Barbira Freedman, un’antropologa che, nel 1975, durante una visita in Amazzonia ne intuisce da subito le virtù. Nel corso degli anni si è poi appurato che l’Acmella Oleracea contiene lo Spilantono, uno dei principi attivi estratto dalla pianta in questione, che poteva essere impiegato come cosmetico antirughe.

Il vantaggio dell’applicazione del siero a base di Acmella Oleracea risiede nel fatto che la pianta indurrebbe una produzione di collagene contrastando il rilassamento delle pelle stessa. Oltre alle confermate proprietà antiage utili a contrastare le rughe e il naturale invecchiamento a cui la pelle va incontro, la pianta possiede anche proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e analgesiche.

Seguici su Google News

Crediti immagini: photocredit – inews24