Calcio

ACR Messina-Palermo, Serie C: pronostici e probabili formazioni del derby

ACR Messina-Palermo al “Razza”, per la seconda giornata del campionato di Serie C girone C. Derby tutto da seguire, con la formazione dello stretto tornata nei professionisti e oggi contrapposta a una delle big del girone. Così pronostici e probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di ACR Messina-Palermo

I padroni di casa, quest’anno guidati dalla panchina da Salvatore Sullo, approdano alla seconda giornata di campionato, dopo il pareggio ricchissimo di gol, fatto registrare in trasferta contro la Paganese. Nel 4-4 maturato sette giorni fa, importanti i gol firmati per l’ACR Messina da Russo, Balde, Morelli e Simonetti, comunque neutralizzati da quelli di Castaldo (doppietta per lui), Murolo e Piovaccari. Per la formazione di Sullo, inoltre, affermazione positiva nella Coppa Italia di Serie C, con il successo colto sul campo della Juve Stabia per 3-2.

https://www.youtube.com/watch?v=ezYPygwTECs
Gli highlights di Paganese-ACR Messina

Per quello che riguarda il Palermo, invece, nella prima gara di campionato, le aquile rosanero si sono liberati del Latina con il punteggio finale di 2-0 e i gol di Floriano e Soleri. La formazione di Perrotta, peraltro, era andata bene anche nella Coppa Italia di categoria, battendo con un eloquente 4-1, il Picerno, in casa.

Gli highlights di Palermo-Latina

ACR Messina-Palermo, tornano a confrontarsi in una gara ufficiale sul campo dei biancoscudati, dopo 14 anni. In quell’occasione la sfida terminò 2-0 per i padroni di casa (doppietta di Riganò). Da ricordare che quella gara, vedeva le due formazioni militare in Serie A. ACR Messina-Palermo, in particolare, si è giocata in tutto 54 volte. Per il momento le aquile sono avanti con 20 vittorie, contro le 16 dei conterranei. Sono invece 18 i pareggi. È invece nuovo il confronto tra i due allenatori.

Le probabili formazioni di ACR Messina-Palermo

ACR Messina (4-4-2): Lewandowski; Morelli, Mikulic, Carillo, Sarzi Puttini; Simonetti, Damian, Fofana, Matese; Adorante, Balde. All.: S. Sullo

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Floriano, Fella; Brunori. All.: M. Perrotta

Arbitro: F. Longo Assistenti: T. Miniutti-R. Terenzio Quarto ufficiale: D. Moriconi

I pronostici e la diretta TV

Sarà una tutta da seguire. I bookmakers trovano favorito il Palermo, assegnando alla sua possibile vittoria un valore di 2.35 volte la posta. Tanto la vittoria dei padroni di casa che il pareggio, curiosamente, sono valutate allo stesso modo: 3.05.

La gara sarà trasmessa in streaming e in diretta dalla piattaforma Eleven Sport, previo acquisto di un abbonamento. Il derby siciliano, inoltre, sarà seguito anche dalle telecamere di Sky e anche in questo caso sarà necessario acquistare l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro

(Photo credit: Palermo F.C.)

Link foto: https://www.facebook.com/palermofficial/photos/pcb.567648591258246/567648301258275

Back to top button