Giorgio Forattini è uno dei più grandi vignettisti italiani, pungente e spietato nella sua sarcastica satira politica. Quest’ultima sempre tema di scandali e querele è pane per registi e scrittori impegnati, tanto che sarà la struttura portante del nuovo film di Adam McKay.
Jennifer Lawrence e Cate Blanchett insieme protagoniste
Nascente astro della comicità americana, forte della collaborazione con Will Ferrell, attore della risata più apprezzatoin patria che in Italia, il regista dal 2015 ha coadiuvato l’impegno autoriale con la commedia d’oltreatlantico fruttando opere di spessore socio-politico tali “La grande scommessa” (2015) sulla crisi economica del 2008 e “Vice” sul cinico sciacallo Dick Cheney, vice-presidente ai tempi dell’amministrazione Bush. In aprile sarebbero dovuto iniziare le riprese del suo nuovo film “Don’t look up” con protagoniste le due attrici sopracitate.
Il regista americano vincitore dell’oscar alla miglior sceneggiatura non originale per “La grande scommessa” e nominato due volte come miglior regista.
La storia è quella di due astronome, Jennifer Lawrence e Cate Blanchett, sull’orlo del decadimento professionale che scoprono l’esistenza di un’asteroide in procinto di radereal suolo il pianeta terra in sei mesi alla Lars Von Trier. Le due intenteranno, dunque, un intenso movimento mediatico per spargere la notizia. Commedia dal carattere satirico socio-politico paragonato dal regista ad opere miliari di simile stampo come “Il dottor Stanamore” di Stanley Kubrick o “Quarto potere” di Orson Welles.
Adam McKay si è visto costretto a posticipare le riprese, come le protagoniste che per il momento hanno visto sfumare i rispettivi progetti. Per la Blanchett il nuovo film di Eli Roth, “Borderlands” e per Jennifer Lawrence, “Mob”, di Paolo Sorrentino.
Seguiteci su MMI, Metropolitan Cinema, Facebook, Instagram, Twitter.