Calcio

Juventus, l’ultima idea è Adama Traoré

L’ultima idea di calciomercato per l’attacco bianconero è il possente esterno d’attacco Adama Traoré. Mentre tutto il mondo bianconero, aspetta con ansia, novità sul fronte Suarez, la Juventus valuta soluzioni alternative nel caso l’affare con l’uruguaiano non dovesse andare in porto. Lo spagnolo sembrerebbe entrato fortemente nel mirino di Fabio Paratici nelle ultime ore.

Adama Traoré (GettyImages)
Adama Traoré (GettyImages)

Adama Traoré è stato proposto alla Juventus

Nelle ultime ore è spuntato con insistenza il nome di Adama Traoré. Il giocatore nato in Spagna, classe 1996, è stato proposto dal procuratore Jorge Mendes (lo stesso di Cristiano Ronaldo) alla dirigenza bianconera. Il potente agente può vantare un ottimo rapporto con la società il Wolverhampton, società proprietaria del cartellino dell’iberico. Sono numerosi, infatti, gli affari del procuratore portoghese con il club inglese. L’ultimo, nel tempo. il trasferimento del giovane Fabio Silva dal Porto.

Un rapporto così stretto che potrebbe abbassare le richieste piuttosto alte (si parla di 70 milioni) per Adama Traore. Cresciuto nella cantera del Barcellona, l’attaccantr è esploso in questa stagione che la maglia dei Wolves. La caratteristica principale è la duttilità: è un giocatore capace di destreggiarsi come esterno d’attacco e anche di centrocampo. È dotato, inoltre, di una struttura fisica possente che gli permette di giocare anche da numero nove.

Operazione possibile?

Al momento la Juventus non sembra intenzionata a spendere certe cifre per l’attacco. Anche in caso di una maxi cessione, Paratici sarebbe pronto ad investire un eventuale tesoretto sul reparto di centrocampo. Un’operazione che, ad oggi, risulta essere molto complicata. Potrebbe concretizzarsi solo nel caso in cui i “lupi” diminuissero notevolmente le richieste sul giocatore.

Con l’affare Suarez, in stallo nelle ultime ore, la dirigenza continua a valutare alternative che non risultino eccessivamente dispendiose. Tra i nomi che la Juventus continua a monitorare c’è sempre quello di Edin Dzeko e Edison Cavani, ancora in cerca di sistemazione.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button