La triste notizia è stata confermata in un articolo rilasciato da Deadline. Adan Canto è morto ieri dopo una lunga lotta privata contro un cancro all’appendice, l’attore di origini messicane aveva 42 anni. Dopo un breve inizio di carriera nel mondo della musica, Adan si era fatto un nome come attore di serie tv. Nel 2013 ha ottenuto un ruolo importante in The Following (di Kevin Williamson), successivamente era apparso in Designated Survivor per tre stagioni al fianco di Kiefer Sutherland. Negli ultimi due anni, invece, è stata una delle star di The Cleaning Lady, qui avrebbe dovuto girare anche la terza stagione, ma la malattia non gli aveva permesso di partecipare alle riprese. Al cinema Adan Canto si è fatto notare per il ruolo del mutante Sunspot in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, ma anche come regista di due cortometraggi tra il 2014 ed il 2020.
Canto ha lasciato la moglie, la migliore amica e partner creativa Stephanie Ann Canto, e i loro due figli piccoli, Roman Alder, 3 anni e mezzo, ed Eve Josephine, 1 anno e mezzo.
Adan Canto era nato a Ciudad Acuña, Coahuila, in Messico, nel 1981, ed era poi cresciuto in Texas. L’attore aveva deciso di trasferirsi a soli 16 anni a Città del Messico per provare a farsi strada nel mondo della musica. Negli anni successivi ha recitato in alcuni spot e show televisivi, venendo poi scelto nel 2013 per uno dei ruoli principali in The Following.
Successivamente ha interpretato il vice presidente Aaron Shore in Designated Survivor, e ha avuto ruoli in show come Mixology, Blood & Oil, Narcos e Second Chance