Adecco e lo stage da sogno: 6.600 euro al mese con auto aziendale inclusa

Un vero e proprio colpo di fortuna oppure una scrematura per scovare il profilo migliore? Lotte De Visscher è la studentessa belga di 22 anni alla quale è stato offerto uno stage da sogno da Adecco che frutta 6.600 euro al mese con auto aziendale annessa. Come ha fatto?

Adecco, lo stage da sogno: 6.600 euro al mese

I giovani alle prese con il mondo del lavoro spesso devono barcamenarsi tra tirocini malpagati e assunzioni precarie. Non è però il caso di Lotte, una studentessa belga che a soli 22 anni ha ottenuto uno stage da sogno grazie ad Adecco. Si tratta di un tirocinio estivo al fianco di Nico Reeskens, amministratore delegato delle filiali belghe e lussemburghesi dell’agenzia interinale. Un’opportunità senza precedenti che frutta alla ragazza ben 6.600 euro al mese con l’utilizzo dell’auto aziendale incluso. Niente male come prima esperienza, ma come è successo?

Pare che la giovanissima sia stata scelta da una dura scrematura di mille candidati proprio per un progetto – da lei realizzato – riguardante il ruolo dell’intelligenza artificiale nella futura organizzazione aziendale. La commissione, stupita dalle conoscenze e dalle fresche idee della giovane, l’ha sottoposta a molti test fino ad offrirle un’opportunità incredibile.

La selezione

Una commissione ha valutato i progetti di circa 1.000 candidati, valutando quello di Lotte come quello vincente. Per questo le ha offerto uno stage da sogno che frutta ben 6.600 euro. Non male per una ragazza di appena 22 anni. “Con questa iniziativa – ha spiegato l’amministratore delegato Nico Reeskens al quotidiano fiammingo Het Laatste Nieuws – vogliamo aiutare i giovani a sviluppare le loro capacità di leadership e coinvolgerli nella politica aziendale del gruppo. Li conosciamo meglio se prendiamo in esame i loro progetti invece di leggere curriculum o lettere di presentazioni”.

Inutile dire che la vincitrice dello stage estivo non ha potuto che accettare con immensa gioia l’opportunità che le è stata offerta. “Questo è senza dubbio il lavoro studentesco più spettacolare della mia vita – ha dichiarato Lotte -. Non vedo l’ora di affrontare le sfide che mi attendono e penso che imparerò anche molto da questo tirocinio. Le esperienze che acquisirò sicuramente arricchiranno il mio cv”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA