Dopo l’annuncio della positività di Dimitrov, oggi è stato il giorno di Coric. Il croato lo ha rivelato su twitter. “Salve a tutti, voglio informavi che sono stato testato positivo al Covid-19. Voglio assicurarmi che tutti quelli che sono stati in contatto con me negli ultimi giorni facciano il test!. Sono davvero dispiaciuto per ogni danno che possa aver causato! Sto bene e non ho alcun sintomo. Per favore, state al sicuro e in salute! Tanto amore per tutti!”
 

Photo Credits: via Twitter @borna_coric

Coric e Dimitrov si erano affrontati a Zara, per l’Adria Tour. Il torneo organizzato da Djokovic, a porte aperte e senza molte precauzioni è ora fortemente sotto accusa. Intanto la finale tra il serbo e Rublev è stata annullata e secondo alcuni media in Serbia altri protagonisti avrebbero avuto lo stesso esito al test, tra cui l’allenatore del campione serbo. Nole intanto è ripartito immediatamente per Belgrado, dove si sottoporrà agli esami. 

Gli organizzatori del torneo hanno consigliato vivamente a tutti coloro che sono stati vicino a Dimitrov negli ultimi giorni di autoisolarsi. La situazione ha generato tante reazioni e critiche, e le certezze per la ripresa dei tornei ufficiali, tra cui l’US Open, cominciano a vacillare.