
Adrien De Leener torna nel WEC al COTA
Adrien de Leener torna nel FIA WEC con il Dempsey – Proton Competition in occasione della 6h del COTA.
Adrien De Leener nel WEC – Adrien de Leener, volto non nuovo del FIA World Endurance Championship, torna in pista al Circuit of The Americas per il primo appuntamento dopo la pausa invernale.
Il quinto atto stagionale, orginariamente previsto a San Paolo, vedrà la terza apparizione di de Leener in questa stagione. Dopo il 15° posto alla 6h del Fuji ed il ritiro alla 8h del Barhain, il 30enne belga sará nuovamrnte della partita con la Porsche #88 del Dempsey Proton Competition.

Thomas Preining, pilota ufficiale Porsche, si alternerà al volante della 911 RSR #88. Non conosciamo chi sarà il terzo pilota dell’equipaggio che come sappiamo milita in classe GTE – Am.
La coppia Preining – de Leener non è nuova con l’auto #88 del Dempsey Proton. La coppia ha infatti corso insieme nell’ultimo evento in Bahrain, competizione conclusa prima del previsto a causa dell’incidente di Al Qubaisi. Il pilota arabo dovrebbe essere ancora della partita al COTA, ma nulla é ancora certo.
Un volto non nuovo
Il belga, classe 1989, vanta una grande esperienza nel mondo delle competizioni endurance. De Leener ha gareggiato nelle ultime due stagioni in alcune prove del FIA WEC dove ha sempre partecipato con il Dempsey Proton Racing.

Nel 2019, de Leener ha partecipato all’ADAC GT Masters, la serie tedesca dedicata alle GT3. Nell’esperienza dell’ADAC, de Leener ha condiviso la Porsche #18 del KÜS Team 75 con l’ufficiale Porsche Matteo Cairoli.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan