Sport

AEW Dynamite : report 23/10/19

L’ultima puntata di AEW Dynamite ha regalato grandissimi match e ha portato avanti le storyline che culmineranno a Full Gear; durante lo show abbiamo assistito alle due semifinali del tag team tourney mentre nel main event Jon Moxley affronta Pac.

AEW Dynamite Tag Team Tourney  Match (Semifinali) : Private Party vs Lucha Brothers

AEW Dynamite
Un bel opener della serata – Fonte: allelitewrestling.com

AEW Dynamite si apre con la prima semifinale del tag team tourney. Match disputato a ritmi altissimi con i Private Party inizialmente alla mercé dei Lucha Bros; grazie all’atletismo di Quen il giovane tandem recupera lo svantaggio iniziale. Saranno proprio i Private Party i primi ad andare vicini alla vittoria con una 450 Splash di Quen. Le due squadre mostrano tutta la loro alchimia e il loro enorme bagaglio tecnico; la vittoria va a Pentagon e Fenix che connettono con la loro finisher, la combo Foot Stomp/ Piledriver

Vincitori: Lucha Brothers

Valutazione del match: ***1/2

AEW Dynamite Tag Team Tourney Match (Semifinali) : SCU vs. Dark Order

AEW Dynamite
Sicuramente due grandi team – Fonte: allelitewrestling.com

Altro incontro altamente spettacolare della divisione tag team della AEW; i Dark Order dominano le prime fasi della contesa isolando Scorpio Sky da Kazarian. Il ritorno sul ring di quest’ultimo consente al suo team di rifiatare e lo porta vicino alla vittoria con uno Springboard Legdrop. I due team si alternano nel controllo della contesa mostrando i loro stili di lotta: più potenti e stiff i Dark Order, più agili e spettacolari gli SCU.La vittoria andrà a questi ultimi grazie ad un Running Knee di Kazarian.

Vincitori: SCU

Valutazione del match: ***1/4

Kenny Omega vs. Joey Janela

Kenny Omega will be facing Joey Janela in a rematch.
Due atleti che hanno un’alchimia sicuramente unica – Fonte: allelitewrestling.com

Dopo il match di settimana scorsa i due si affrontano di nuovo a AEW Dynamite. Omega domina le prime fasi della contesa mostrando un’insolita aggressività; The Cleaner va vicino alla vittoria con un Dragon Suplex ma subisce il ritorno di Janela sotto forma di un Crossbody fuori dal ring. Kenny Omega torna ben presto in controllo del match grazie ad un V-Trigger; Nelle fasi centrali del match i due atleti si scambiano colpi a centro del ring con Janela che ottiene un conto di due grazie ad un Lariat. l’ex IWGP Heavyweight Champion vince la contesa con la One Winged Angel , messa a segno dopo il terzo V-Trigger del match.

Vincitore: Kenny Omega

Valutazione del match: ***3/4

Young Bucks vs. Best Friends

 young bucks vs best friends
Due team sicuramente ben oliati – Fonte: allelitewrestling.com

Altro incontro più che godibile con i fratelli Jackson in grande spolvero e Best Friends che rimangono in gioco per tutta la contesa grazie alle interferenze di Orange Cassidy. Chuck Taylor ottiene un conto di due grazie ad una Falcon Arrow, questa sarà la più grande occasione per i Best Friends; la vittoria va ai Young Bucks grazie alla loro finisher.

Vincitori: Best Friends

Valutazione del match: ***1/4

Britt Baker vs. Jamie Hayter

AEW Dynamite
La dottoressa è sicuramente destinata a grandi cose – Fonte: allelitewrestling.com

La “dottoressa” della AEW subisce la potenza fisica della sua avversaria per gran parte del match riuscendo a mettere a segno poche (quanto efficaci) manovre. La Hayter, dopo aver resistito ad un Superplex, capitola per mano della Crossface di Britt Baker

Vincitrice: Britt Baker

Valutazione del match: **1/2

Pac vs. Jon Moxley

jon moxley vs pac
Main event della serata – Fonte: allelitewrestling.com

Pac attacca il suo avversario prima dell’inizio del match con una sedia per poi strozzarlo col suo giacchetto di pelle. La contesa ha inizio e The Bastard è in pieno controllo grazie all’assalto compiuto precedentemente. Mox reagisce e lo livella con un Lariat e un Apron DDT. Entrambi i contendenti mettono a segno le loro finisher ma nessuno dei due ottiene la vittoria.

Il match viene interrotto dall’arbitro perché lo show ha sforato la sua durata subendo l’ira di Moxley che lo abbatte con la Death Rider. Pac attacca alle spalle l’ex WWE Champion che viene soccorso da Adam Page e Kenny Omega.

Vincitore: No Contest

Valutazione del match: ***1/2

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button