Esteri

Afghanistan, Minstero Difesa Turchia: “Seconda esplosione in aeroporto”

Una seconda esplosione si sarebbe verificata all’aeroporto di Kabul, secondo quanto riferito dal Ministero della Difesa della Turchia.

Due espolosioni sono avvenute all’esterno dell’aeroporto internazionale ‘Hamid Karzai’ di Kabul, in Afghanistan. Secondo le prime testimonianze almeno uno dei due attentati è stato causato da un kamizake che si è fatto esplodere lungo un canale che costeggia la strada che porta all’aeroporto.

Un’altra esplosione si segnala fuori dell’hotel Baron, che sta lungo la strada dell’aeroporto e che fino a pochi giorni fa era usato per ospitare le forze di sicurezza britanniche.
“Possiamo confermare un’esplosione all’esterno dell’aeroporto di Kabul”, scrive Kirby su Twitter, precisando che “ulteriori dettagli verranno forniti appena potremo” e che “al momento non c’è chiarezza sulle vittime”.outstream

Secondo la Cnn, ci sarebbero afghani feriti.

Stando alle prima informazioni da verificare ci sarebbero numerosi feriti mentre alcuni testimoni dicono che sono stati contati 13 corpi

 “A tutti i nostri amici afghani: se siete vicino ai gate dell’aeroporto, allontanatevi con urgenza e mettetevi al riparo. E’ possibile una seconda esplosione”. Lo ha scritto in un tweet l’ambasciatore francese David Martinon.

Adv
Adv
Adv
Back to top button