Agatha Christie, la macchina da scrivere della scrittrice e il dattiloscritto dell’ultimo romanzo su Poirot in mostra a Cambridge

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

A Cambridge in mostra la macchina da scrivere originale della scrittrice Agatha Christie e il dattiloscritto dell’ultimo romanzo su Poirot.

Agatha Christie, arriva la mostra a Cambridge

Agatha Christie Cambridge

La Cambridge Univesity Library dedica una mostra a tutti i segreti del crime. L’esposizione potrà essere visitata dal 23 marzo al 24 agosto 2024.

Come riportato da Askanews:

”La macchina da scrivere originale di Agatha Christie – degli anni Trenta – insieme al testo dattiloscritto e con appunti e correzioni a penna del suo ultimo romanzo dedicato al detective Hercule Poirot, Curtain, famoso per essere stato conservato per decenni nella cassaforte di una banca, sono esposti da oggi nell’ambito di una nuova mostra. Organizzata dalla Cambridge University Library, l’esposizione si intitola “Murder by the Book” e celebra la narrativa poliziesca del XX secolo nel Regno Unito”.

La narrativa poliziesca è, infatti, fra i generi più letti nel Regno Unito. A tal proposito, La Cambridge Univesity Library ha deciso di allestire una mostra attingendo alle sue collezioni. L’esposizione, Murder by the Book: A Celebration of 20th Century British Crime Fiction, coniuga letteratura, cultura e narrativa popolare del Regno Unito celebrandone il genere.

Sarà possibile visitare la mostra dal 23 marzo al 24 agosto 2024 e, precisamente, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30; Il Sabato 9:00 – 16:30. Chiuso la domenica e dal 29 marzo al 1° aprile 2024.

Sul sito ufficiale della Biblioteca dell’Università di Cambridge (www.lib.cam.ac.uk/murderbythebook) si possono avere tutte le informazioni necessarie circa la prenotazione e ulteriori dettagli.

Segui su Google News