Agnelli perde la pazienza: sei tagli nella Juventus del prossimo anno?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, potrebbe aver perso la pazienza con una sestina di calciatori che, attualmente, compongono la rosa messa a disposizione di Maurizio Sarri, tecnico toscano dei bianconeri. Il periodo non brillantissimo dei piemontesi, soprattutto sotto la voce “gioco espresso“, non è andato giù alla dirigenza dei campioni d’Italia ed il numero uno del club è pronto a potare diversi “rami secchi”. Almeno secondo il suo punto di vista. Ma chi sono i calciatori a rischio taglio nel prossimo calciomercato estivo? Scopriamolo insieme.

Agnelli, tanti big della Juventus sotto esame

Il calciomercato è spietato e Andrea Agnelli si è già dimostrato pronto a prendere scelte impopolari. L’addio di Alessandro Del Piero, grande capitano bianconero che non è rientrato nei quadri dirigenziali della “Vecchia Signora“, sia il giusto esempio. La Juventus vive un periodo non esaltante, almeno a livello di gioco espresso: in Serie A, comunque, i bianconeri dividono il primo posto con l’Inter e sono ancora in corsa in tutte le altre competizioni.

Ma alla Juventus, si sa, sono perfezionisti e gli scivoloni stagionali e la mancata vittoria della Supercoppa Italiana hanno indispettito il numero uno del club. Il presidente dei piemontesi avrebbe individuato sei calciatori che non stanno rendendo al 100%. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “AS“, la sestina di giocatori sotto esame sarebbe formata da Miralem Pjanic, Douglas Costa, Alex Sandro, Blaise Matuidi, Federico Bernardeschi e Gonzalo Higuain.

Il faro del centrocampo di Sarri non sta sfoderando prestazioni di qualità, l’ala brasiliana è spesso ferma ai box, il terzino ed il mastino francese sono troppo discontinui, l’argentino non è in forma e la scorsa estate ha rifiutato tutte le destinazioni mentre l’esterno italiano fatica a trovare una collocazione nella scacchiere del mister toscano. Questi nomi potrebbe finire sul prossimo calciomercato dando vita ad una vera e propria rivoluzione varata dal trio Agnelli-Paratici-Nedved. E se ci aggiungiamo le voci che riguardano l’avvento di Guardiola