Giallo in Sicilia: due donne morte ad Agrigento. Di origine romena entrambe, sono state ritrovate questa mattina ognuna nelle rispettive case. Sul posto sono già intervenute le forze dell’Ordine, che sono attualmente in cerca di un movente, o di una correlazione tra le due uccisioni.
Donne morte ad Agrigento: cosa è successo
La prima delle due donne abitava a Naro, nell’agrigentino. La sua casa, in cortile Avenia, è in gravi condizioni. Infatti, il suo cadavere è stato ritrovato carbonizzato, a seguito, come riportato dalle prime ricostruzioni, di un incendio. Ancora non è nota la causa dell’incendio, ma si sospetta da subito un omicidio. Sia il corpo della prima, che quello della seconda donna, sono di origini romene. Il corpo di una delle due vittime, la 57enne Maria Russ, è carbonizzato. A scoprirlo i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto inizialmente per l’incendio in casa.
La seconda abitava in via Da Vinci, ed è stata anche lei ritrovata, ma in un lago di sangue. Anche qui sembrerebbe essere omicidio. Le due case non sono distanti. Pare inoltre che, prima dell’omicidio in via Da Vinci, la donna sarebbe stata aggredita per strada. Al lavoro, da poco prima dell’alba, ci sono i carabinieri della stazione cittadina e quelli della compagnia di Licata. Sul posto anche il sostituto procuratore Elettra Consoli e l’aggiunto Salvatore Vella.
Marianna Soru
Seguici su Google News