10.3 C
Roma
Marzo 5, 2021, venerdì

Aiello, suggestioni mediterranee nell’urban pop

- Advertisement -

Aiello cantautore che vedremo sul palco del 71° Festival Di Sanremo con Ora, sarà tra gli ospiti della nuova puntata di Verissimo in onda oggi a partire dalle 16:00 su Canale 5. Sarà la prima volta che il giovane artista cosentino si racconterà in un’intervista tv ripercorrendo la su carriera e i momenti importanti della sua vita. Antonio Aiello (vero nome dell’artista) nasce nel 1985 e sviluppa nell’infanzia passione per la musica studiando il pianoforte e violino sin dall’età di 10 anni.

A 16 inizia a scrivere e cantare le sue canzoni esibendosi per la prima volta davanti a un pubblico. Conseguita la maturità scientifica, avvia un percorso universitario con la laurea in Scienze delle comunicazioni e successivamente la magistrale in Economia. Nel 2007 si trasferisce a Roma e quattro anni dopo si presenta alle selezioni delle “Nuove Proposte” del Festival Di Sanremo ma non raggiunge la fase finale

Aiello, il successo di “Arsenico” ed “Ex Voto

Archiviata la parentesi sanremese, il cantautore vola in Australia per alcuni mesi in cerca di nuove ispirazioni e dove si esibisce con una band locale. Rientrato in Italia, a gennaio 2012 lo vediamo esibirsi nella trasmissione “Di Che Talento Sei” condotta da Maurizio Costanzo. L’anno successivo è autore della colonna sonora del cortometraggio “Abbracciami” di Giulia Fiume.

Il primo ep di Aiello Hi-Hello, vede la luce nel 2017 su label Irma Records, ma solo due anni dopo con la pubblicazione del singolo “Arsenico” arriverà il primo successo certificato come disco di platino. Il brano dai toni nostalgici nel quale risalta l’interpretazione dell’autore imprime la sua personalità sulla scena musicale ed anticipa la pubblicazione del primo album “Ex Voto”.

L’opera prima del cantautore contiene anche “La Mia Ultima Storia” (certificato disco d’oro) e “Il Cielo Di Roma” terzo singolo estratto. La scorsa estate Aiello presenta Vienimi (A Ballare): una nuova chiave di lettura della sua musica nella quale confluiscono elementi della sua terra, la Calabria e suggestioni di urban pop. Questo upgrade sarà il protagonista del nuovo album “Meridionale” in uscita il 12 marzo anticipato dal brano sanremese Ora, che vede la produzione di Mace.

Immagine di copertina – Photo Credits: Ph © Gabriele Gregis

Seguici su

Facebook

Metrò

Metropolitan Music

Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
nickyabrami
Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -