Ajax-Napoli, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Riparte la Champions League, giunta alla terza giornata della fase ai gironi. Tra i match in programma nella giornata odierna anche Ajax-Napoli, con le due formazioni che scenderanno in campo nella cornice della Johan Cruijff Arena alle ore 21:00. Le due squadre sono inserite nel Gruppo A, uno dei più combattuti, assieme a Liverpool e Rangers. I padroni di casa occupano la seconda posizione, a quota 3 punti, in coabitazione coi Reds; per questo motivo servirà assolutamente un risultato positivo agli uomini di Schreuder. Gli ospiti, invece, guidano il raggruppamento con 6 punti, avendo fin qua vinto tutte le gare disputate. Gli uomini di Spalletti proveranno ad archiviare con largo anticipo il passaggio del turno, raccogliendo una vittoria che sarebbe di fondamentale importanza in vista dei prossimi match. Le ultime da Ajax-Napoli, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Ajax-Napoli, il momento delle due squadre

L’Ajax, nonostante l’addio di ten Hag, sta giocando una buona stagione e si sta confermando tra i primissimi posti in Eredivisie. I Lancieri occupano la seconda posizione con 19 punti, alle spalle dell’AZ che comanda la classifica con una lunghezza in più. Nelle ultime due partite, infatti, la squadra di Schreuder ha raccolto solo un punto, perdendo di conseguenza la vetta. Nell’ultimo turno in Champions League, gli olandesi hanno perso tra le mura del Liverpool: una sconfitta per 2-1 che ha causato gran rammarico, visto che gli uomini di Klopp sono passati solamente al novantesimo, con una rete di Matip. Nel precedente turno, invece, l’Ajax aveva regolato i Rangers con un sonoro 4-0. Alla Johan Cruijff Arena, quindi, i biancorossi potrebbero giocarsi una buona fetta di qualificazione.

Dusan Tadic (Pagina Facebook Forza Serie A)
Dusan Tadic (Pagina Facebook Forza Serie A)

Il Napoli di questo avvio di stagione appare semplicemente inarrestabile. Gli azzurri stanno primeggiando, oltre che in Europa, anche in Serie A, dove occupano la prima posizione in classifica con 20 punti. La squadra di Spalletti è reduce da un poker di vittorie consecutive in campionato – per ultima il 3-1 al Torino – a cui vanno sommate le due vittorie in Champions League. I partenopei, infatti, hanno prima surclassato il Liverpool per 4-1 con un gran Zielinski sugli scudi, per poi volare in Scozia e rifilare un 3-0 ai Rangers. La partita contro gli olandesi, perciò, potrebbe rappresentare la prova di maturità oltreché una grande occasione di mettere una seria ipoteca al passaggio agli ottavi di finale.

Ajax-Napoli: probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn.

ALLENATORE: Schreuder.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.

ALLENATORE: Spalletti.

Diretta tv e dove seguire la partita

Ajax-Napoli, match valido per la terza giornata dei gironi di Champions League, sarà trasmesso in diretta tv da Sky, sui Canali Sky Sport Arena e Sky Sport (253). L’evento sarà inoltre visibile su Infinity+.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Dal Napoli Soccer ai tempi nostri

Credit foto: pagina Facebook Forza Serie A