Calcio

Ajax-Sporting Lisbona, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Questa sera alle 21, alla Amsterdam Arena, l’Ajax ospita lo Sporting Lisbona nella gara valida per la sesta giornata dei gironi di Champions League. Scontro in vetta tra due formazioni già qualificate e che dunque sul piano dei risultati avrà poco da dire. Tuttavia, non è da escludere lo spettacolo. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Ajax-Sporting Lisbona.

Il momento dell’Ajax

L‘Ajax si presenta alla sfida da capolista indiscussa del girone, avendo vinto tutti e 5 gli incontri fin qui disputati. Se dunque il gruppo C doveva essere quello più equilibrato, si può ben vedere come non lo sia stato in realtà. Capolista in Champions e capolista in Olanda, con 36 punti, uno solo in più del Feyenoord, e un ruolino di marcia di 3 successi consecutivi. L’ultimo rotondo contro il Willem II per 5-0, grazie alle reti di Antony (doppietta), Lisandro Martinez, Klaassen e Danilo Pereira.

Il momento dello Sporting

L’altra sorpresa del girone è stata molto probabilmente lo Sporting, che battendo il Dortmund per 3-1 in casa ha ribaltato il risultato della gara di andata, in cui i gialloneri avevano trionfato per 1-0. Con gli scontri diretti a favore dunque, i biancoverdi sono già sicuri del secondo posto. La seconda piazza è anche quella occupata in campionato, dove di recente hanno superato il Benfica nello scontro diretto per 1-3, grazie alle reti di Sarabia, Paulinho e Nunes.

Le probabili formazioni di Ajax-Sporting Lisbona

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo. Quarto ufficiale Maresca, mentre in sala VAR ci saranno Valeri e Irrati (AVAR).

Ajax (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Blind, Timber, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Kudus; Berghuis, Haller, Tadic. All. ten Hag

Sporting Lisbona (4-3-3): Adan; Feddal, Coates, Inacio; Porro, Matheus, Palhinha, Esgaio; Pedro Goncalves, Paulinho, Sarabia. All. Amorim

Dove vedere Ajax-Sporting Lisbona

La gara sarà visibile in diretta su Sky, tramite il canale 257. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming su SkyGo e Infinity+ con i rispettivi abbonamenti.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button