Al Pacino e Dan Stevens reciteranno nell’horror “The Ritual”

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Come rivelato in esclusiva da Variety, Al Pacino e Dan Stevens collaboreranno per il film horror sull’esorcismo “The Ritual” del regista David Midell. XYZ Films ha acquisito i diritti mondiali del film, con l’intenzione di distribuirlo nelle sale nel 2025 e organizzare la distribuzione internazionale al prossimo mercato di Cannes. “The Ritual” è stato scritto da Midell ed Enrico Natale e prodotto da Andrew Stevens, Mitchell Welch e Natale. Ashley Greene e Abigail Cowen completano il cast.

Basato su una storia vera, “The Ritual” segue due preti – uno che mette in dubbio la sua fede (Stevens) e l’altro che fa i conti con un passato travagliato (Pacino) – che devono mettere da parte le loro differenze per salvare una giovane donna posseduta attraverso una serie difficile e pericolosa di esorcismi. Il film è un ritratto autentico di Emma Schmidt, una donna americana la cui possessione demoniaca è culminata in strazianti esorcismi. Il suo caso rimane l’esorcismo più accuratamente documentato nella storia americana.

Al Pacino e Dan Stevens reciteranno nell’horror “The Ritual”

BondIt Media Capital ha fornito i finanziamenti per il progetto, con Matthew Helderman, Luke Taylor e Tyler Gould per BondIt in qualità di produttori esecutivi.

Pacino ha diversi progetti in cantiere, tra cui “Modì”, il film biografico diretto da Johnny Depp sull’artista Amedeo Modigliani. Dan Stevens, nel frattempo, ha avuto i ruoli da protagonista sia in “Godzilla x Kong: The New Empire” che in “Abigail”. L’ultimo film di Midell, “The Killing of Kenneth Chamberlain”, è uscito nelle sale nel 2019 con grande successo di critica, tra cui numerose nomination agli Independent Spirit Award, un NAACP Image Award e un Gotham Award per l’eccezionale interpretazione da protagonista di Frankie Faison.

Alessandro Libianchi

Fonte: Variety

Seguici su Google News