Sono iniziate ufficialmente le riprese di Super Santos, l’ opera prima di Ciro Visco liberamente tratta dal romanzo di Roberto Saviano Cuore puro. Si tratterà di una produzione Palomar (a Mediawan company) e PiperFilm. Quattro amici, quattro destini, una sola passione. Scopriamo di più.

Le prime indiscrezioni

Quattro amici, quattro destini, una sola passione. Sono iniziate a Napoli le riprese di Super Santos opera prima di Ciro Visco liberamente tratta dal romanzo di Roberto Saviano “Cuore puro” (Giunti Editore, 2022), che ne è anche sceneggiatore con Stefano Piedimonte e con lo stesso regista. Nel cast Francesco Di Leva, Massimiliano Rossi, Antonia Truppo e i giovanissimi esordienti Thomas D’Angelo, Ciro Esposito, Ciro Dommarco e Danilo D’Ambrosio.

La sinossi ufficiale: Quando un boss locale offre loro denaro e palloni nuovi in cambio di un compito apparentemente semplice − giocare in una piazza di spaccio e segnalare l’arrivo della polizia − i ragazzi si trovano divisi tra il sogno del calcio e il richiamo dei soldi facili. Una storia di crescita e di scelte, in cui l’infanzia e l’innocenza si scontrano con la realtà delle periferie e con un destino che sembra già scritto.

Il team produttivo

ll film è prodotto da Carlo Degli Esposti, Nicola Serra e Marco Grifoni per Palomar (a Mediawan company), Massimiliano Orfei, Luisa Borella e Davide Novelli per PiperFilm ed è una produzione Palomar (a Mediawan company) e PiperFilm realizzata e distribuita con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Alla fotografia Cristiano Di Nicola, la scenografia è di Ludovica Ferrario, i costumi di Mariano Tufano, il montaggio sarà curato da Marcello Saurino.

Super Santos sarà distribuito nei cinema in Italia da PiperFilm e all’estero da PiperPlay. Le riprese si svolgeranno per 6 settimane a Napoli.