Gossip e Tv

Alan Sorrenti sull’ex moglie Tony Lee Carland: “L’ho scoperta tradirmi con una modella svedese”

Tony Lee Carland è stata uno degli amori tormentanti di Alan Sorrenti. Il cantante, che con “Figli delle stelle” ha fatto ballare milioni di ragazzi, si innamorò della modella americana, con cui poi convolò a nozze, ma la loro relazione terminò bruscamente. La moglie, stando a quanto si scrisse all’epoca, lo beccò in atteggiamenti intimi con un’altra, una donna svedese, tale Hanna Kirsten. Accade nella villa di Morlupo. Scoppiò così una grande discussione tra i due, che pare già fossero separati. La lite degenerò in un alterco violento, tanto che dovettero intervenire le forze dell’ordine. Quando però arrivarono sul posto, furono trovate piccole quantità di droga nell’abitazione della coppia. Tony Lee Carland accusò Alan Sorrenti di fare uso di sostanze stupefacenti e di spacciare, per questo nel 1983 il cantante venne arrestato. Ricomparve sulle scene solo nel 1988 al Festival di Sanremo.

Non sono molte le informazioni su quanto accaduto tra Tony Lee Carland e Alan Sorrenti, ma pare che le forze dell’ordine arrestarono prima lei. Fu durante l’interrogatorio che la moglie del cantante lo accusò di fare uso di stupefacenti e di distribuirli ad altri. Scattò così l’accusa nei confronti dell’artista, che subì un processo e trascorse alcuni mesi in carcere. Il Tempo all’epoca parlò di una vendetta, perché la vicenda del tradimento sarebbe avvenuta pochi giorni prima dell’arresto. La coppia non viveva insieme, ma la reazione della donna fu “energica”. Pare che impugnò una mazza da baseball distruggendo praticamente tutta la casa, mentre Alan Sorrenti e l’altra scapparono a gambe levate. «Per fermare la donna, i carabinieri avevano dovuto arrestarla e sbatterla a Rebibbia per lesioni, danneggiamenti e violazione di domicilio», scrisse il quotidiano. Alan Sorrenti invece era all’Hilton. Le accuse dunque sarebbe frutto della voglia della donna di vendicarsi del marito.

Alan Sorrenti tra il successo e l’amore tormentato di Tony Lee Carland

Alan Sorrenti chi è l'ex moglie - Ph © Elisabeth Barbel Kreisl

Dopo un lungo periodo di rock progressivo, Alan si dedica al pop raggiungendo il successo principalmente grazie a due brani: Figli delle stelle nel 1977 e L’unica donna per me nel 1979. Con quest’ultima vince anche il Festivalbar.

Diventa uno degli artisti italiani più noti non solo a livello nazionale, anche se questa fama viene interrotta per un motivo abbastanza serio che riguarda la droga…

L’arresto e tutte le complicazioni della sua vita privata non fermano di certo la carriera del cantante. Alan torna in pista nel 1987 con un nuovo album, Bonno soku bodai, con cui partecipa anche al Festival di Sanremo. Da qui arriva una serie di pubblicazioni tra album, singoli e varie ospitate televisive.

A maggio del 2019 lo rivediamo in televisione ospite a Domenica In, condotto da Mara Venier, in cui celebra i 40 anni della sua famosissima canzone Tu sei l’unica donna per me.

Non è molto attivo sui social, anche se possiamo trovarlo su Instagram con alcuni scatti della sua vita quotidiana!

Back to top button