17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Alba Plano, chi è l’ex fidanzata misteriosa di Davide Shorty

- Advertisement -

Alba Plano è una cantante palermitana che da diversi anni vive stabilmente fuori dall’Italia e che si è esibita anche con la band della celebre cantante scomparsa prematuramente, Amy Winehouse. In Italia la giovane artista si è fatta invece conoscere anche grazie alla sua partecipazione ai casting del talent show X Factor dove era assieme al suo fidanzato, Davide Shorty. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei e sulla sua vita privata.

Sulla biografia della cantautrice non abbiamo informazioni certe. Non conosciamo infatti la sua data di nascita né il suo segno zodiacale ma è noto che ha origini siciliane e che ha la passione per il canto sin da adolescente. Ha avviato i suoi studi vocali jazz appena ventenne e dal 2017 è diventata anche la voce ufficiale di Forever Amy, un progetto musicale nato insieme ai musicisti della band originale di Amy Winehouse e con i quali Alba si è esibita, riscuotendo anche un gran successo, nei teatri europei e nel Regno Unito.

Per quanto riguarda la vita privata di Alba sappiamo che da diversi anni la cantante vive stabilmente nella città di Londra. Non sappiamo quando sia finita la sua storia d’amore con Davide Shorty: entrambi gli artisti sono molto riservati sulla sfera sentimentale, ma erano legati ufficialmente nel 2013. Nel 2020, però, sul suo profilo Instagram, Alba è apparsa in compagnia di un misterioso musicista.

Davide Shorty e Alba Plano passato e presente?

E’ mistero sulla vita privata di Davide Shorty, il giovane che questa sera salirà sul palco tra i finalisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021 dopo il successo ottenuto a X Factor. In molti sono curiosi di conoscere alcuni dettagli della sua vita privata ma come spesso accade, soprattutto agli inizi della carriera, è difficile mettere insieme i pezzi per gli amanti del gossip. Basta sbirciare il suo profilo social per capire che anche lui è avaro di informazioni per quel che riguarda la sua vita privata. Fino a qualche tempo fa sapevamo che nella sua vita c’era una misteriosa fidanzata di nome Alba. Secondo i bene informati i due stavano insieme dal 2013 ma ad oggi, ormai otto anni dopo e con l’arrivo del successo, non sappiamo anche se la fidanzata di Davide Shorty sia proprio la misteriosa Alba o se ci sia un’altra persona.

Davide Shorty è presente su Instagram dove ha 59,8mila follower. Per far sapere ai suoi amici del suo debutto al festival di Sanremo pubblica una foto di trenta anni fa quando era bambino e cantava davanti allo stereo con le cuffie sulle orecchie. Prima dell’esordio Shorts ricorda tutti i suoi sacrifici. Dormire su mille divani diversi, non avere una casa da poter chiamare tale o un soldo per poter comprare delle semplici scarpe nuove.

Lo spirito guida di Shorty è Luigi Tenco. Parlando del suo percorso artistico e della sua musica ha detto: “Nelle mie canzoni musicalmente c’è un po’ di tutto, dal soul al cantautorato, ma i testi sono una sorta di diario, come una terapia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -