Gossip

Alberto Angela, il divulgatore scientifico figlio di Piero Angela

Alberto Angela è nato il 6 aprile del 1963 a Paridi ed è conosciuto per essere un paleontologo, conduttore televisivo e divulgatore scientifico. Figlio del noto conduttore Piero Angela e di Margherita Pastore in Angela. Inoltre, ha una sorella Christine.

Dopo aver conseguito il diploma in Francia ha deciso di iscriversi al corso di Scienze Naturali, presso l’università della Sapienza dove consegue la laurea con 110 e lode. Decide di continuare gli studi frequentando diversi corsi di specializzazione in università tipo Harvard e la Columbia University. Il suo percorso approfondisce la paleontologia e la paleoantropologia.  

La vita privata di Alberto Angela

Alberto Angela è felicemente innamorato e sposato con sua moglie Monica. I due si sono sposati nel 1993 e hanno dato alla luce tre splendidi figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Un amore forte e indissolubile che ha permesso alla coppia di restare insieme anche dopo i tanti viaggi che il conduttore televisivo ha fatto. Sono una splendida famiglia e si supportano a vicenda.

Ha lavorato, per bene dieci anni, nelle attività di scavo e di ricerca sul campo. Ha partecipato a spedizioni internazionali alla ricerca di resti fossili. Tra i suoi viaggi si ricordano sicuramente Tanzania nel 1986, In Etiopia e in Mongolia. Inoltre ha deciso di muovere i primi passi anche nel mondo della televisione, seguendo le orme del padre. Diventa conduttore per la Televisione Svizzera italiana, e tra i suoi programmi si ricordano sicuramente Meraviglie e Ulisse-il piacere della scoperta su Rai 3.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Twitter

Instagram

Pulsante per tornare all'inizio