Gossip e Tv

Alberto Urso: “Vivo la quarantena come un trauma”

Alberto Urso, vincitore della scorsa edizione di Amici, durante una diretta Instagram con il settimanale Chi, ricorda il momento in cui ha accompagnato la vincitrice Gaia Gozzi quando ha ricevuto la coppa in uno studio senza pubblico per via dell’emergenza sanitaria. La conduttrice Maria De Filippi, in una recente intervista al Corriere della sera, ha dichiarato che l’assenza del pubblico ha reso tutti più nudi ma anche in grado di riconoscere le emozioni.

La quarantena di Alberto Urso

Parlando di se stesso Alberto, che si descrive come una persona passionale che vive di abbracci e baci, sta vivendo questa situazione come un trauma.In questo periodo abita a Roma da solo, lontano dalla sua famiglia che vive in Sicilia, ma è un sacrificio necessario per il bene di tutti.

Alberto Urso, immagine web.

Il giovane cantante confessa di attendere con ansia il momento in cui potrà tornare a fare i concerti. In questi giorni di quarantena vive in una stanza d’albergo e trascorre le sue giornate componendo melodie per alcune canzoni proposte da giovani autori come la collega Giordana Angi.

L’esperienza ad Amici

Ricorda con affetto la finale di Amici, dove si è esibito cantando 19 brani, e proprio il programma della De Filippi è stato l’inizio del suo grande successo. Quest’anno ha avuto la fortuna di partecipare al Festival di Sanremo, vivendo un sogno. E’ stato contento del risultato ottenuto, del fatto che il pubblico lo abbia apprezzato.

Alberto Urso, immagine web.

Riguardo al programma di Maria, aggiunge che quest’anno il livello degli allievi era alto ed è stato contento della vittoria di Gaia pur apprezzando anche il talento di Giulia e Javier. Fare Amici non è semplice, ci sono tanti brani da studiare, si vive lontani dalla famiglia e tutto questo permette ad un ragazzo di crescere. Spende belle parole anche per Alfonso Signorini che quando è stato il suo professore ad Amici gli ha dato tanti consigli sul canto e sull’interpretazione.

Amici All Stars

Quest’anno dopo la finale di Amici sarebbe dovuto andare in onda il nuovo format Amici All Stars ma a causa dell’emergenza sanitaria è stato rinviato. Maria De Filippi, nel programma Miseria e nobiltà a RTL 102.5, dichiara:

” Con questo Coronavirus se anche ci sarà, non sarà Amici All Stars che ci saremmo aspettati e che avremmo voluto fare”

ed aggiunge:

“Non sarà prima di metà maggio”.

Back to top button