I tre del cinema, Aldo Giovanni e Giacomo stanno preparando un nuovo film di Natale dal titolo “Il più bel giorno della nostra vita”. Uscirà il prossimo dicembre in tutte le sale.

Il nuovo film è stato scritto dai tre attori insieme a Massimo Venier, Davide Lantieri e Michele Pellegrini. Le riprese del film si terranno presso il Lago di Como, Lago Maggiore, a Milano e in Brianza, e dureranno sette settimane concludendosi a fine luglio.

Aldo Giovanni e Giacomo, la trama del nuovo film

Aldo Giovanni e Giacomo - Photo Credits: Movieplayer
Aldo Giovanni e Giacomo – Photo Credits: Movieplayer

Aldo, Giovanni e Giacomo, uno dei sodalizi artistici più noti e amati della storia dello spettacolo italiano degli ultimi decenni, un trio formatosi nel 1991. La trama del nuovo film è ambientata in un villa sul Lago di Como, dove si sta per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Un giorno atteso e meraviglioso soprattutto per i rispettivi padri: Giacomo e Giovanni. I due, amici da molto tempo, si conoscono dai tempi della scuola e, insieme, hanno condiviso tutto.

Il matrimonio dei figli è il coronamento della loro speciale e duratura amicizia. A tal proposito, hanno deciso di fare tutto in grande: tre giorni di festa per le nozze speciali dei figli, chiamare appositamente un cardinale per celebrare le tante attese nozze, cibo scelto accuratamente, vivande di un certo tipo, chef stellati e i migliori vini.

Insieme a Margherita, ex moglie di Giovanni e madre della sposa, arriva anche Aldo; il suo nuovo compagno. che ha deciso di accompagnarla alle nozze della figlia. Aldo ha un carattere molto vivace e fin troppo espansivo; la sua presenza si insinua nella cerimonia insieme a una serie di incidenti, gaffe, ed errori molto costosi. Nonostante Giacomo e Giovanni provino a mettere un freno all’esilarante Aldo, più in là scopriranno che dietro la sua parvenza briosa si cela una malinconia e un malessere che sarà che metterà in discussione non solo l’amicizia longeva fra Giacomo e Giovanni ma anche lo stesso matrimonio, costringendo ognuno dei personaggi a fare i conti con sé stessi, le proprie paure e i propri dubbi.

Seguici su Google News

Sara Mellino