Gossip e Tv

Aleardo Ward, chi era l’attore e padre di Luca Ward

Aleardo Ward è stato un noto attore di teatro cinema e televisione a cavallo tra gli anni Quaranta e Sessanta e padre di Luca Ward, attore e doppiatore che oggi sarà tra gli ospiti di Verissimo a partire dalle 16:00 su Canale 5. Nato nel 1915, da William James Ward, comandante della Marina Americana e dell’attrice toscana Jone Borgheri. Trascorre la sua infanzia a Viareggio con la madre poichè il padre scompare prematuramente per poi trasferirsi a Torino dove consegue il diploma di perito agrario.

Aleardo Ward, padre di Luca Ward tra teatro cinema e doppiaggio

Esordisce a teatro con Ermete Zacconi che colpisce il giovane che continua a la via della recitazione in compagnie importanti come quelle di Erminio Macario e Nino Taranto ed il teatro di rivista. Il debutto nel mondo del cinema è negli anni trenta come cararettista. Nel contempo è attivo anche nel mondo della radio e del doppiaggio con Gino Cervi, Olga Solbelli ed Andreina Pagani, con i quali entra nella la prima compagnia di attori doppiatori di Salvatore Persichetti alla Fono di Roma.

Presta la voce a James Coburn e tanti altri attori come un giovane Gary Cooper e poi Frederich Mach e Ray Milland. Vediamo Aleardo Ward in diversi sceneggiati Rai come “Cime Tempestose” ed “Il Conte Di Montecristo” . Incontra l’attrice Maria Teresa Di Carlo nel 1957, con la quale convolerà a nozze ed avrà tre figli: Luca, Andrea e Monica divenuti tutti attori e doppiatori di fama internazionale. Muore per un aneurisma a soli 58 anni.

Seguici su

Facebook

Instagram

Back to top button