CronacaMusica

Alessandra Amoroso inaugura Billboard Calling

Alessandra Amoroso è stata una delle prime ospiti di Billboard calling, un’iniziativa lanciata dalla rivista Billboard Italia su Instagram per sollevare gli animi durante questo periodo di quarantena da Coronavirus. Stefano Fisico in diretta Instagram ha chiamato e intervistato Alessandra Amoroso che ha concluso l’intervista intonando Vivere a colori, lasciando ai suoi fans un messaggio di speranza.

Significativo è l’impegno di Alessandra Amoroso per finanziare le strutture ospedaliere del Salento. La Big Family Onlus appoggerà l’Asl di Lecce e provincia. L’Ospedale di Copertino di Lecce è una delle strutture interessate per l’attivazione di posti letto in terapia intensiva. Alessandra Amoroso ha messo a disposizione sulla sua pagina Instagram dei link per permettere alle persone interessate di poter effettuare la donazione.

Alessandra Amoroso ed i colleghi impegnati nella raccolta fondi

Billboard Italia ha sempre organizzato eventi per sostenere il Gruppo Ospedaliero San Donato (che comprende anche l’ospedale San Raffaele) come ad esempio il Concerto del Cuore il 29 settembre in favore della raccolta fondi per le malattie cardiovascolari. In seguito all’emergenza Coronavirus, oltre a Fedez e alla Ferragni anche altri artisti hanno fatto una donazione al Gruppo San Donato: Achille Lauro, Bianca Atzei, Ermal Meta, Modà, Simone Cristicchi, tutti gli artisti di Asian Fake e di Mescal Music.

Gli artisti sono stati anche i primi tramite i loro canali a dare le coordinate su come effettuare una donazione, e a questi si sono aggiunti personaggi del mondo dello spettacolo quali Stefano Corti, Giorgia Palma e Filippo Magnini, Katia Follesa e Angelo Pisani e Le Donatella. Pertanto l’iniziativa di Billboard calling sarà finalizzata all’intrattenimento e alla solidarietà:

Alessandra Amoroso live Palalottomatica 2019 - Ph © Valerio Sablone
Alessandra Amoroso – Ph © Valerio Sablone

“Chiederemo ad ogni artista di farci sapere a quale istituto ospedaliero ha deciso di destinare il suo aiuto economico. Magari proprio per prendere spunto.”

Così dichiara la redazione di Billboard Italia.


Caro lettore, rimani sintonizzato su Instagram per sapere quali saranno i prossimi ospiti.

Back to top button