Alessandra Mussolini, chi sono i figli e perché non hanno il cognome del padre

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Alessandra Mussolini e Mauro Floriani si sono sposati nel 1989 e dal loro amore sono nati i figli: Caterina nel 1995, Clarissa nel 1997 e Romano nato nel 2003. Per Alessandra Mussolini la famiglia è molto importante, come ha dichiarato anche recentemente a Domenica In dove è stata ospite di Mara Venier. Anche nella sua esperienza nel talent show di Milly Carlucci, Alessandra Mussolini aveva affermato: “Per me la famiglia è la cosa più importante”, concetto che ha ribadito guardando una clip nello studio di Domenica In,  in cui si sono viste diverse immagini dei tre figli: “La famiglia ci deve essere e deve essere mantenuta”.

La curiosità che accomuna i figli di Alessandra Mussolini e Mauro Floriani è che tutti e tre hanno il doppio cognome, come lei stessa aveva spiegato al settimanale Chi.

È una decisione – ha detto nell’intervista, secondo quanto riporta Adnkronos – che abbiamo preso anche con l’accordo di mia sorella Elisabetta, per perpetrare in famiglia il cognome Mussolini“.

Alessandra Mussolini, chi sono i figli

Caterina, classe 1995, è la maggiore di tre figli: dopo di lei sono nati la sorella Clarissa (nel 1997) e il fratello Romano (classe 2003). Se degli ultimi due si hanno pochissime informazioni, di Caterina Floriani Mussolini si sa di più per via dei suoi impegni professionali. A differenza dei due fratelli minori, che stanno con la madre, lei vive e lavora a Londra, dove opera come funzionario presso Integrity, società di consulenza e servizi internazionali di supporto a chi vive in contesti complessi – come guerre e povertà – in ​​tutto il mondo. Prima di assumere questo ruolo, la primogenita di Alessandra Mussolini ha lavorato nella Croce Rossa italiana, in qualità di dipendente presso la sede a Panama.

La famiglia è sempre stata al centro della vita di Alessandra Mussolini, che ha formato una famiglia affiatata insieme a Mauro Floriani e i suoi tre figli. I figli sono molto legati tra di loro e alla madre, che ha sempre dimostrato grande affetto e attenzione nei loro confronti.

In un’intervista immediatamente successiva allo scandalo che ha portato all’arresto del marito l’ex politica ha specificato che sarebbe rimasta al suo fianco per tenere unita la famiglia.

Chi è Romano Floriani Mussolini, il figlio di Alessandra Mussolini?

Il suo è cognome importante, figlio dell’ex parlamentare Alessandra Mussolini, nipote del pianista Romano Mussolini, pronipote del dittatore fascista Benito Mussolini. Lui è Romano Floriani Mussolini, un giovane e atletico ragazzo italiano che ha deciso di non seguire le orme di nessuno dei suoi familiari. Floriani Mussolini, nonostante il cognome e la stirpe, ha dichiarato di non avere alcun interesse per la politica. Ha studiato alla British International School di St. George a Roma e ha firmato come calciatore per la Lazio mentre ancora studiava.

All’anagrafe, il figlio di Alessandra Mussolini è registrato Romano Benito Floriani Mussolini. Dai media italiani è conosciuto anche come Mussolini Junior. Anche se al momento della sua nascita i doppi cognomi non erano consentiti dalla legge italiana, il ragazzo porta il doppio cognome come eccezione delle autorità civili italiane e la Chiesa cattolica romana che lo hanno accettato al suo battesimo.