
Instagram avrebbe negato l’accesso ad Alessandra Mussolini per via del cognome. Questa la denuncia dell’eurodeputata di Forza Italia. Il social network avrebbe bloccato il suo account impendendole di aprirne uno nuovo. La Mussolini ha dichiarato: ”Io non cambio cognome, è una violenza”. Successivamente arrivano le scuse da Meta.
Alessandra Mussolini la denuncia contro Instagram

Alessandra Mussolini ha dichiarato di non riuscire ad aprire un account sul popolarissimo social network Instagram con il proprio cognome. Sembra, infatti, che la piattaforma appartenente a Meta considererebbe tale azione non in linea con la propria policy. A denunciarlo è stata proprio Alessandra Mussolini che ha affermato:
“Voglio denunciare quello che sta succedendo. Io è da ieri che sto tentando, per lavoro, perché ormai le piattaforme come Instagram sono fondamentali per lavorare, di aprire un account Instagram con ‘Alessandra Mussolini’. E me lo blocca. Ho dovuto fare una foto, per far vedere un codice e la faccia mia, lo hanno visto e hanno mandato uno screenshot, dicendo che non lo accettano per la policy della community”.
L’eurodeputata ha poi continuato:
“Io allora ho messo ‘Alessandra Gramsci’ e ‘Alessandra Berlinguer'”, e in quel caso “me lo prendono. Alessandra Mussolini no, ma io non mi cambio il cognome per Instagram. Questo è un pregiudizio che diventa violenza. Adesso con il capodelegazione Fulvio Martusciello scriviamo alla presidente Roberta Metsola, perché è una limitazione grave della possibilità di agire politicamente. Perché non posso aprire un account Instagram con il mio cognome?”
Nel pomeriggio, però, la stessa europarlamentare ha annunciato:
“Si sono messi in contatto con me da Meta, si sono scusati del disservizio perché c’è stato un fraintendimento quindi mi hanno aperto l’account Instagram”.
Seguici su Google News
Alessandra Mussolini – Ph © Sara Galimberti