Calcio

Alessandria-Cremonese, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Alessandria-Cremonese di scena questo pomeriggio a partire dalle 14.00 al “Moccagatta”, quale gara valida per la 14a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona playout, ma dall’altra parte del campo, la formazione lombarda vuole dare continuità al proprio cammino in campionato, per consolidarsi nelle prima posizioni., Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare la gara odierna.

Statistiche e curiosità di Alessandria-Cremonese

L’Alessandria torna a giocare nel suo “Moccagatta”, dopo la vittoria conquistata lo scorso weekend in trasferta in quel di Ferrara, dove ad affondare la SPAL per 3-2, ci hanno pensato le reti di Chiarello, Corazza e Arrighini, solo in parte contrastati da quelli di Mancosu e Dickmann. Prima dello scontro odierno, i Grigi occupano la 17a posizione in classifica, risultato degli 11 punti raccolti dalla formazione di Longo in 13 giornate (3 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte). Deludente, comunque, il comportamento della squadra piemontese in casa, che fino a qui ha fatto registrare 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

La squadra allenata da Pecchia, invece, è in serie positiva da 5 giornate e domenica scorsa, dopo 3 pareggi consecutivi (Pisa, Pordenone, SPAL), i grigiorossi hanno centrato la vittoria in trasferta contro la Reggina. A far colare a picco la formazione calabrese, le reti di Buonaiuto e Gaetano, arrivate dopo il momentaneo vantaggio dei padroni di casa firmato da Montalto. La Cremonese, va detto, è squadra non facile da ospitare. Nei 6 incontri lontano dalle mura amiche, infatti, la squadra si è ben comportata, con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Precedenti e pronostici di Alessandria-Cremonese

Alessandria-Cremonese si è disputata in Serie B 4 volte (3 vittorie dell’Alessandria e 1 pareggio). L’ultima volta che questa partita si è giocata al “Moccagatta” (Serie C, 3 ottobre 2016), le due formazioni si sono divise la posta in palio, chiudendo la sfida con il punteggio di 1-1. Longo e Pecchia, invece, si sono già sfidati in 2 occasioni. Pecchia ha vinto una volta, mentre in un’altra sfida il confronto tra i due allenatori è terminato con un pareggio.

Benché la gara id questo pomeriggio presenti diverse insidie, le quote vedono favorita la squadra ospite. Un suo successo, infatti, viene quotato 2.20, mentre il pareggio arriva a 3.10 e la vittoria dei Grigi a 3.30.

Le probabili formazioni della gara

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Cesarini, Milanese, Lunetta; Chiarello, Corazza, Arrighini. All.: M. Longo

Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Valzania, Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Di Carmine, Buonaiuto. All.: F. Pecchia

Arbitro: Volpi Assistenti: Rossi L.-Sechi Quarto ufficiale: Ferrieri Caputi VAR: Fabbri AVAR: Peretti

Dove vedere la partita in TV

Alessandria-Cremonese potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Alessandria Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=287044780094018&set=pcb.287045660093930

Pulsante per tornare all'inizio