
Una partita che vale un’intera stagione. È l’ultima giornata del campionato cadetto di Serie B, ma Alessandria-Vicenza ha il sapore dello spareggio per conquistare, almeno, i playout di fine regular season. La salvezza diretta, infatti, è ormai sfumata con la SPAL che ha staccato irrimediabilmente il trenino delle disperazione. Tra i grigi ed i biancorossi si annida il Cosenza (di scena in casa col Cittadella) che sarà super interessato al risultato che maturerà al Moccagatta. È rimasto un posto disponibile per la Serie C e nessuna delle tre contendenti vuole accomodarsi su quel treno. Ecco le ultime dalla gara che si giocherà questa sera in terra piemontese, con Moreno Longo e Francesco Baldini pronti ad innalzare al cielo le ultime preghiere della stagione.
Alessandria-Vicenza: pronostico e probabili formazioni
I padroni di casa arrivano al match dopo aver pareggiato due gare consecutive che hanno un po’ frenato le ambizioni di salvezza diretta. Gli ospiti, di contro, sono sulla cresta dell’onda dopo aver vinto le ultime due sfide (l’ultima nei minuti finali contro la capolista Lecce) in campionato che hanno rinfuocato le chance playout. I bookmakers sono compatti nell’elevare l’Alessandria come favorita nei pronostici iniziali. Attenzione, però, alla verve del Vicenza ritrovata sul più bello. Ecco le probabili formazioni:
ALESSANDRIA (3-4-1-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Pierozzi, Ba, Milanese, Lunetta; Chiarello, Corazza; Marconi. A disposizione: Cerofolini, Crisanto, Beneddetti, Ariaudo, Coccolo, Mantovani, Casarini, Gori, Barillà, Mustacchio, Fabbrini, Palombi. Allenatore: Moreno Longo.
L.R. VICENZA (3-4-1-2): Contini; Brosco, De Maio, Bruscagin; Maggio, Bikel, Cavion, Lukaku; Da Cruz, Ranocchia; Diaw. A disposizione: Grandi, Padella, Pasini, Cappelletti, Zonta, Cester, Greco, Boli, Dalmonte, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk. Allenatore: Francesco Baldini.
Diretta tv del match
Alessandria-Vicenza, importante match salvezza valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie B, verrà trasmesso in diretta sui canali di Sky Sport e di DAZN. Appuntamento allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria per il calcio d’inizio della partita previsto per le ore 20:30 di questa sera. In palio c’è tantissimo.
(Photo credit: Alessandria Calcio)