Alessandro Borghi è uno degli attori più importanti del panorama italiano. Le sue interpretazione, da Suburra a Diavoli, sono nella mente degli appassionati di cinema. Alessandro Borghi, nella sua vita privata, è legato ad Irene Forti. Una ragazza che lo ha rapito completamente e che gli fece fare una dichiarazione davvero molto bella.
Alessandro Borghi, chi è la fidanzata Irene Forti

Si hanno davvero poche informazioni su Irene. Si sa che la ragazza ha, nel 2013, conseguito la laurea in Economia Aziendale alla Luiss mentre nel 2016 quella in Gestione delle Risorse Umane e Amministrazione del personale. Il suo percorso di studi l’ha portata ad essere una manager nel settore delle risorse umane e coaching esecutivo. Tra l’altro, sarebbe stato il capo di una grande azienda in Gran Bretagna. Londra, sembra, sia stato il luogo del primo incontro con Alessandro Borghi. Un amore davvero bello che li ha portati a vivere insieme a Roma
“Credo che gli uomini da soli abbiano poche chance di essere interessanti. Devono sempre essere accompagnati, se ci riescono, da una donna più interessante di loro: io adesso ce l’ho” aveva dichiarato il 34enne a Il Corriere Della Sera che, di lì a poche ore, ha finalmente svelato l’identità di questa donna misteriosa che, sul suo account Instagram, aveva già fatto il suo debutto “unofficial” qualche tempo fa. Fiera, aggraziata, femminile e dotata di una personalità forte e magnetica, la fidanzata di Alessandro Borghi Irene Forti ha sfilato sul red carpet di Venezia quest’anno con un look sobrio ed elegante che non aveva niente da invidiare agli outfit super esclusivi sfoggiati di star del calibro di Kristen Stewart, Luisa Ranieri e Kirsten Dunst. Nonostante sia dotata di un fascino incantevole, in realtà a fare breccia nel cuore dell’attore di Mondocane è stata soprattutto la sua personalità complessa e articolata, così come la sua sete di sapere e di conoscere.
“Il merito del fatto che abbia ricominciato da un annetto a questa parte a leggere molti libri è della mia fidanzata” ha ammesso Borghi con estrema sincerità e umiltà “Lei è la persona più acculturata che io conosca, che divora quattro libri a settimana: cosa che mi faceva sentire un ignorante, quindi ho detto ok, mettiamoci in pari”.
Un anno fa, proprio in un’intervista al Corriere della Sera, Alessandro Borghi aveva raccontato del suo desiderio di famiglia («Se voglio figli? Nella mia testa, ho un pensiero di famiglia come se già esistesse») e del suo legame con Irene Forti, ammettendo di essere «profondamente innamorato» della modella romana, che lavora come manager delle risorse umane.
E all’anteprima romana di «Le otto montagne» – il film diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch e tratto dal romanzo di Paolo Cognetti vincitore del Premio Strega – l’attore e la compagna hanno deciso di annunciare al mondo che diventeranno genitori, presentandosi sul red carpet lui in doppiopetto a quadri e dolcevita nero e lei con un abito nero aderente che metteva in evidenza il pancione.
Seguici su Google News